Christopher Landon ha appena dato il miglior aggiornamento su Auguri per la tua morte 3, terzo film del franchise Auguri per la tua morte, e non poteva arrivare in un momento migliore visto che Halloween è alle porte. Il regista di Auguri per la tua morte e del suo sequel Auguri per la tua morte 2 ha confermato a ComicBook di aver scritto un trattamento per Auguri per la tua morte 3; tuttavia, non sta ancora lavorando a una sceneggiatura completa, poiché il progetto non è ancora stato autorizzato.
Parlando al New York Comic Con sullo stato di Auguri per la tua morte 3, Landon ha confermato che al momento non è una “cosa sicura”, ma ha comunque parlato di “un film più grande”, dicendo:
“Potrei dire che ho scritto un trattamento. Non ho scritto la sceneggiatura, perché non la scriverei se non fosse una cosa sicura. Ecco la cosa bella: è un film più grande e non è ambientato nello stesso giorno dei due film precedenti. Questo è il più grande spoiler che ho fatto”.
Come parte di una trilogia, Auguri per la tua morte 3 seguirà il film sequel del 2019, Auguri per la tua morte 2 interpretato da Jessica Rothe, Israel Broussard, Suraj Sharma e Steve Zissis. Il film non ha avuto lo stesso successo del primo film della serie, raccogliendo solo 64 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 9 milioni di dollari. Auguri per la tua morte, invece, ha incassato 125 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 4,8 milioni. Rothe e Broussard hanno recitato anche nello slasher del 2017, mentre Jason Blum ha prodotto entrambi i film attraverso la sua società Blumhouse Productions.
Qual è il prossimo film di Christopher Landon?
Non c’è bisogno di dire che Landon ha lasciato il segno nell’industria dell’horror e continuerà a farlo visto il successo che ha ottenuto nel corso degli anni. Ora, con il suo ultimo progetto, Drop, un’altra collaborazione con Blumhouse, i fan hanno un altro capolavoro da attendere. Drop uscirà nelle sale l’11 aprile 2025 ed è interpretato da Meghann Fahy (The White Lotus) e Brandon Sklenar (It Ends With Us). La sinossi ufficiale della trama recita:
La candidata agli Emmy Meghann Fahy, star di White Lotus e La coppia perfetta, interpreta Violet, una madre vedova al suo primo appuntamento dopo anni, che arriva in un ristorante di lusso dove è sollevata dal fatto che il suo accompagnatore, Henry (Sklenar), è più affascinante e bello di quanto si aspettasse. Ma la loro intesa comincia a incrinarsi quando Violet inizia a essere irritata e poi terrorizzata da una serie di chiamate anonime al suo telefono.
Le viene chiesto di non dire niente a nessuno e di seguire le istruzioni o la figura incappucciata che vede nelle telecamere di sicurezza della sua casa ucciderà il figlio piccolo e la sorella babysitter di Violet. Violet deve fare esattamente come le è stato ordinato o tutti i suoi cari moriranno. L’ultima direttiva del suo aguzzino invisibile? Uccidere Henry.
Il prossimo film di Landon debutterà nell’aprile 2025.