La serie di libri fantasy Spellslinger di Sebastien de Castell sta per arrivare sul piccolo schermo, con un adattamento televisivo attualmente in fase di sviluppo e che sarà diretto nientemeno che dal creatore di John Wick, Chad Stahelski, attraverso la sua casa di produzione 87Eleven Entertainment, come riportato da Variety. La serie porterà in vita il mondo frenetico e magico di Kellen e le sue avventure di cappa e spada. Lo show sarà prodotto insieme a Basset Hound Distribution, con M. Raven Metzner (Star Trek: Discovery, Sleepy Hollow) come showrunner e sceneggiatore.
La serie Spellslinger si sviluppa in sei libri e accompagna i lettori nel viaggio del sedicenne Kellen, un ragazzo che vive in un mondo in cui la magia è tutto. C’è solo un problema: lui non ne ha affatto! La sua vita subisce una brusca svolta quando incrocia la strada di un misterioso avventuriero Argosi e finisce in un mondo di trucchi, magia e missioni pericolose. I libri sono pieni di trappole, magia e un gatto scoiattolo parlante, nel caso non foste ancora convinti.
Metzner sarà anche produttore esecutivo insieme a Stahelski, Jason Spitz e Alex Young della 87Eleven Entertainment, mentre Michael R. Goldstein e Alexandre Coscas della Basset Hound Distribution saranno i produttori esecutivi.
Cos’altro sta facendo Chad Stahelski?
La scorsa settimana è stato annunciato che Stahelski è stato ingaggiato per la produzione di un film d’azione originale intitolato The Professionals, descritto come “un mix infiammabile di Clue e John Wick”, incentrato su un gruppo di killer su commissione che si ritrovano intrappolati in una tenuta di campagna inglese quando uno di loro viene assassinato, costringendo gli altri a capire esattamente chi è il responsabile.
Stahelski ha una lista molto fitta di progetti imminenti, tra cui il reboot di Highlander. Dopo anni di blocco dello sviluppo, il progetto sta finalmente andando avanti. Stahelski ha recentemente dichiarato a Collider che le riprese inizieranno all’inizio del prossimo anno in Scozia.
“Cominciamo a girare a gennaio in Scozia, per questo vado subito dopo la partenza. Lunedì vado in Scozia per fare l’ultimo sopralluogo. È un’altra opportunità per girare una proprietà che amo”, ha detto. “Mi piace l’argomento, mi piace lavorare con l’immortalità e le storie d’amore nel tempo. Penso che sia un buon modo per prendere un grande pezzo d’epoca e la fantascienza e mescolarli insieme”.
Stahelski sta producendo anche lo spinoff di John Wick, Ballerina, che avrà come protagonista Ana de Armas e vedrà anche Keanu Reeves riprendere il suo ruolo di John Wick.