Il mese scorso, c’erano voci online sul fatto che Avengers: Doomsday esplorava una potenziale storia d’amore tra il Dottor Doom di Robert Downey Jr. e la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen. Ora, Beyond The Trailer afferma anche che vedremo questi due fare squadra nel film; il più grande nuovo dettaglio, però, è il fatto che Olsen tornerà a interpretare Wanda Maximoff di Terra-616, non una Variante.
Ciò significa che è sopravvissuta agli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ed è abbastanza facile vedere come la sua furia attraverso il Multiverso, che si è conclusa con la distruzione di ogni copia del Darkhold, potrebbe metterla sul radar di Destino.
I fan hanno respinto l’idea che Wanda fosse una cattiva, quindi Doom sta sicuramente manipolando Scarlet Witch o approfittando del suo stato confusionale. Qualunque sia il caso, questi film di Avengers potrebbero finire per preparare il terreno per la sua tanto vociferata uscita da solista.
Il canale afferma inoltre che i film di Scarlet Witch e Wiccan sono entrambi in fase di valutazione presso i Marvel Studios, mentre Young Avengers sembra sempre più probabile. Quanto ad Aubrey Plaza, ora si prevede che interpreterà Morte in più progetti cinematografici e televisivi. Con Billy Maximoff e Agatha Harkness a caccia di Tommy dopo Agatha All Along, scommetteremmo che saranno assenti da Doomsday.
La storia di Avengers: The Children’s Crusade per Avengers: Doomsday?
Nei fumetti, Avengers: The Children’s Crusade ha visto Wiccan e Speed tentare di trovare la loro madre, Scarlet Witch. Sulla scia di House of M, aveva perso la memoria ed era stata finalmente trovata mentre viveva accanto a Victor nel Castello Fato di Latveria. Erano molto innamorati e legittimamente felici, ma quando Wanda riacquista la memoria, diventa subito chiaro che la loro relazione era – senza alcun gioco di parole – destinata al fallimento.
Da lì, è stato rivelato che Wanda è un Nexus Being, “un punto focale vivente per le energie mistiche della Terra”, e il tentativo di Doom di aiutarla a ottenere il potere di cui aveva bisogno per resuscitare i suoi figli è ciò che l’ha davvero portata a impazzire anni prima.
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe Russo e Anthony Russo, che faranno anche il loro ritorno nell’MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
“Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’universo Marvel ha realizzato un sogno di una vita e abbiamo scoperto un potente legame con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e l’intero team Marvel per portare questa epica avventura nella narrazione in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno affermato i fratelli Russo in una dichiarazione dopo il panel del SDCC.