Blade: nuova indiscrezione potrebbe rivelare il motivo per cui il film è stato ritardato, non eliminato

Nonostante il film sia stato nuovamente rimosso dal listino dei Marvel Studios, una nuova voce sostiene che vedremo comunque il riavvio di Blade... prima o poi.

-

Ieri sera abbiamo ricevuto la notizia deludente (anche se non del tutto inaspettata) che i Marvel Studios avevano nuovamente rimosso il riavvio di Blade dal suo listino, con il film ora ritardato a tempo indeterminato.

Blade è stato afflitto da problemi di produzione sin da quando è stato annunciato per la prima volta più di quattro anni fa, attraversando numerosi registi e scrittori. Quando l’ultimo regista scelto per dirigere il progetto, Yann Demange, si è allontanato, si è ampiamente ipotizzato che il film alla fine sarebbe stato accantonato, ma ci è stato assicurato che stava ancora andando avanti con Mahershala Ali ingaggiato e pronto a recitare nel ruolo di Daywalker.

Nonostante quest’ultima battuta d’arresto, Alex Perez di The Cosmic Circus crede che Blade non sia stato demolito, ed è stato rischedulato di nuovo perché la Marvel sta dando priorità alle storie multiversali nella preparazione di Avengers: Doomsday e Secret Wars.

Perez è anche convinto che Knull apparirà in Spider-Man 4, nonostante le voci più recenti lo contraddicano.

Quindi, potrebbe non trattarsi di un caso in cui lo studio fatica ad “azzeccare” Blade, ma semplicemente di un pessimo tempismo per il debutto del Daywalker di Ali nel MCU. Abbiamo saputo che l’ultima bozza di sceneggiatura di Eric Pearson – che è il sesto sceneggiatore assegnato al progetto dopo Michael Green, Stacy Osei-Kuffour, Michael Starrbury, Beau DeMayo e Nic Pizzolatto – ha “finalmente soddisfatto tutte le persone coinvolte”.

L’ultima volta che Mahershala Ali ha parlato del film

Mahershala Ali attore
Mahershala Ali arriva all’AFI Fest 2021 – Foto di imagepressagency via Depositphoto.com

L’ultimo aggiornamento di Mahershala Ali durante un’intervista con EW è stato positivo.

“Ci stiamo lavorando. Questo è il meglio che posso dirvi. Sono davvero incoraggiato dalla direzione del progetto. Penso che torneremo a lavorarci relativamente presto”.

“Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda il punto in cui si trovano le cose e chi è a bordo e chi sta guidando la strada per quanto riguarda la scrittura della sceneggiatura, la regia e tutto il resto ”, ha aggiunto. “Quindi questo è il massimo che posso dirvi”.

Demange (che ha sostituito Bassam Tariq) ha precedentemente confermato che il film sarà effettivamente vietato ai minori.

“Sono entusiasta di mostrare una sorta di spietatezza, una ruvidezza che gli permette di camminare sulla terra in un modo particolare. Lo amo per questo ”, ha detto il regista. “Ha una dignità e un’integrità, ma c’è una ferocia che di solito tiene sotto la superficie. Voglio liberarla e portarla sullo schermo”.

  • Per saperne di più su:
  • blade
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -