A quanto pare i fan della Marvel sono stati molto vicini a vedere Mefisto sul grande schermo in Deadpool & Wolverine. Il diavolo della Marvel è infatti stato un grande punto di interesse in WandaVision, con diverse teorie dei fan che ipotizzavano che Mefisto fosse il grande cattivo dello show sotto mentite spoglie. Tuttavia, si è scoperto che si trattava di Agatha Harkness, protagonista ora di uno show spinoff.
Per quanto riguarda Deadpool & Wolverine, sembra che il team creativo abbia scelto la sorella gemella di Charles Xavier, Cassandra Nova (Emma Corrin), come cattiva da contrapporre ai riuniti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, rispettivamente nei panni di Wade Wilson e Logan. Tuttavia, come abbiamo appena appreso, Deadpool & Wolverine stava prendendo in considerazione Mephisto al posto di Cassandra Nova.
Collider ha parlato con il regista del film, Shawn Levy e con le star Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ai quali è stato chiesto se potessero inserire nel film un cattivo che non sono riusciti a includere, quale sceglierebbero. “Qual era il nome del cattivo con cui abbiamo flirtato?”. Shawn Levy ha chiesto ad alta voce. “Mephisto”, ha risposto Ryan Reynolds.
Levy ha continuato: “Ecco chi era. Abbiamo affrontato molte “quasi” versioni di questa storia prima di approdare al successo. Francamente, è stata la famigerata telefonata di Hugh, ma poi c’è stata l’idea di Cassandra Nova come fratello di Charles, perché il legame di Cassandra con il Professor X crea un’interessante dinamica e il fascino che Cassandra esercita su di te su Jackman”.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), nel ruolo di Nova e Mr. Paradox. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.