Deadpool & Wolverine è diventato facilmente uno dei più grandi blockbuster dell’anno, offrendo una visione del multiverso cinematografico Marvel particolarmente apprezzata. Oltre ai cammei del Gambit di Channing Tatum, del Blade di Wesley Snipes e della Elektra di Jennifer Garner, il film ha presentato anche una serie di varianti di personaggi di supporto dei precedenti film degli X-Men. Dopo aver visto quelli dedicati a Callisto, dei nuovi concept art di David Masson San Gabriel ci mostrano una versione femminile di un famigerato cattivo degli X-Men.
Il concept art, che potete vedere qui sotto, presenta infatti una versione femminile di Cain Marko/Juggernaut, emulata attorno al costume indossato da Vinnie Jones in X-Men – Conflitto finale del 2006. Anche se alla fine una versione di Juggernaut è stata inserita in Deadpool & Wolverine, si trattava di una variante maschile del personaggio interpretato da Aaron W. Reed. “Mi è stato chiesto di fare un concept di Juggernaut da x3, ma essendo una donna, non è finito nel film, ma sarebbe stato piuttosto cazzuto!!!”, recita il commento di Gabriel.
Perché il Juggernaut di Vinnie Jones non è in Deadpool & Wolverine?
Sebbene l’apparizione di Juggernaut in Deadpool & Wolverine fosse stata anticipata dal materiale di marketing, non era chiaro se sarebbe stato Vinnie Jones a tornare nel ruolo o un nuovo attore. Per aggiungere benzina al fuoco, lo stesso Jones aveva affermato in un’intervista all’inizio dell’anno di essere troppo costoso da riportare in scena. “Stranamente mi hanno appena chiesto di fare Deadpool, il nuovo film, e ho parlato con il regista dicendo che è un dramma indossare quella tuta sia mentalmente che fisicamente”, ha spiegato Jones a Yahoo!
“Voglio dire che ha avuto un impatto anche a livello mentale, perché ci sei dentro e non puoi fare nulla tutto il giorno, puoi solo bere con una cannuccia. Quindi non siamo riusciti a trovare un accordo per Deadpool… Deadpool è il mio film preferito di sempre, più o meno. Volevo davvero farlo, ma non avevano il budget per mettermi nel costume”.
Gli approfondimenti su Deadpool & Wolverine
- Deadpool & Wolverine, la spiegazione del finale: dal destino di Cassandra Nova al futuro del MCU
- Deadpool e Wolverine: tutti i camei presenti nel film Marvel
Shawn Levy dirige Deadpool & Wolverine, con Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen, e Dafne Keen. Il film è stato scritto da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.