Denzel Washington sarà davvero Dormammu in Doctor Strange 3?

Sui social media circolano voci secondo cui Sam Raimi dirigerà ufficialmente Doctor Strange 3, e che l'attore premio Oscar Denzel Washington sia stato scelto per interpretare il malvagio Dormammu.

-

I social media, questo fine settimana, sembravano sapere molte cose che le grandi produzioni non sanno, come ad esempio il fatto che Denzel Washington sarà l’interprete di Dormammu in Doctor Strange 3, diretto da Sam Raimi.

Mentre i Marvel Studios potrebbero essere ansiosi di riportare Sam Raimi nel gruppo per un sequel di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, non abbiamo sentito nulla che suggerisca che sia salito a bordo del terzo sequel.

Per quanto riguarda Washington, sebbene sarebbe un Dormammu straordinario, non ci sono riscontri ufficiali da nessuna parte, informazioni attendibili che suggeriscano che il leggendario attore sia attualmente in trattative per il ruolo.

Il film precedente presentava una moltitudine di varianti strane, come abbiamo visto anche in What If…? di Disney+. Ma negli ultimi minuti, il film ha visto anche l’apparizione della figlia di Dormammu, Clea, che è stata arruolata per aiutare lo stregone a fermare un’incursione che presumibilmente lui stesso aveva causato.

Da allora non abbiamo più visto Strange, ma in una recente intervista che ripercorre la sua carriera, Benedict Cumberbatch ha confermato che girerà un nuovo film di Avengers nel 2025.

Vedremo Denzel Washington ne Il Gladiatore 2

Questo è Doctor Strange“, ha iniziato l’attore britannico. “È un personaggio Marvel e, beh, sarò molto onesto, la gioia di interpretarlo è immensa. Ma la gioia di interpretarlo significa anche che posso contribuire a creare e dare vita a storie e scritti e a prodotti meno commerciali. È un dono in molti, molti modi nella mia vita di produttore e di attore“.

Adoro interpretarlo. È molto divertente. Non vedo l’ora che esca Avengers l’anno prossimo, che sta scatenando una tempesta“, ha anticipato Cumberbatch.

Sappiamo che la Disney è impaziente che i Marvel Studios si allontanino dai threequel, quindi la storia di Strange potrebbe tranquillamente continuare nei film di Avengers, eliminando così la prospettiva di un terzo standalone incentrato su di lui e Clea. Naturalmente è ancora possibile che la produzione entri nel 2025, tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -