Domhnall Gleeson in Fountain of Youth di Guy Ritchie

Domhnall Gleeson film
Domhnall Gleeson in About Time

Domhnall Gleeson si è unito al cast di Fountain of Youth di Apple, un film basato su un’idea originale che sarà diretto da Guy Ritchie e proviene da Skydance Media. Con la partecipazione di Natalie Portman e John Krasinski, il film sarà prodotto per Apple da Skydance, Vinson Films e Project X Entertainment.

 

Scritta da James Vanderbilt, la pellicola segue i fratelli (Krasinski e Portman) che collaborano in una rapina globale per trovare la mitologica Fonte dell’Eterna Giovinezza. Dovranno usare la loro conoscenza della storia per seguire gli indizi in un’avventura epica che cambierà le loro vite e forse li porterà all’immortalità.

Fountain of Youth è diventato una priorità assoluta per Skydance dopo aver ricevuto la sceneggiatura da Vanderbilt che, secondo le fonti, “ha lasciato senza fiato i dirigenti”, ma lo studio aveva bisogno del giusto pacchetto di star prima di andare avanti con il film. Ritchie aveva tenuto d’occhio il progetto fin dalla primavera, mentre anche Krasinski lo teneva d’occhio. Come è accaduto a tantissimi altri progetti, il doppio sciopero del 2023 ha messo in stand-by il film.

Una volta risolti gli scioperi, entrambi hanno offerto la loro disponibilità, e il ritardo ha dato la possibilità anche a Portman di ottenere l’altro ruolo principale. Il piano è di girare durante il primo trimestre di quest’anno.

Domhnall Gleeson è stato recentemente visto protagonista della serie limitata FX The Patient accanto a Steve Carell, per la quale Gleeson è stato nominato sia per un Golden Globe che per un Critics Choice Award. Recentemente ha anche recitato nella serie limitata della HBO White House Plumbers di David Mandel, nel ruolo di John Dean al fianco di Woody Harrelson e Justin Theroux.

Prossimamente sarà il protagonista del film Echo Valley per Apple insieme a Julianne Moore e Sydney Sweeney, e della serie limitata Alice & Jack accanto ad Andrea Riseborough, di cui è stato anche produttore esecutivo.

Cos’altro ha diretto Guy Ritchie?

Guy Ritchie ha avuto una lunga carriera cinematografica, dirigendo film come Snatch del 2000 ed entrambi i film di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e il remake live-action di Aladdin della Disney. Il regista è attualmente impegnato nella regia del rifacimento live-action di Hercules della Disney.

- Pubblicità -