Sapevamo che la Universal Pictures intendeva accelerare i tempi per la realizzazione Jurassic World 4, il prossimo film di Jurassic World e, a un paio di mesi dall’annuncio del progetto, la produzione è ora in corso in Thailandia.
Secondo Variety, il film utilizzerà anche location a Malta e nel Regno Unito.
Il regista di Rogue One: A Star Wars Story e Godzilla, Gareth Edwards, sarà il regista del film sui dinosauri, mentre Steven Spielberg, Frank Marshall e Patrick Crowley saranno i produttori. Jonathan Bailey, Manuel Garcia-Rulfo, Mahershala Ali, Rupert Friend, Luna Blaise e David Iacono saranno i protagonisti, mentre Scarlett Johansson sarà la protagonista.
Questo segna il ritorno al cinema di franchising per la richiestissima Vedova Nera, che per molti anni ha fatto parte del MCU dei Marvel Studios. Non ci sono informazioni sul personaggio che Scarlett Johansson interpreterà. Anche i dettagli specifici del lotto non sono stati resi noti, ma ora abbiamo un’idea della premessa generale e sembra che il piano sia quello di tornare alle origini, prendendo spunto dal libro originale di Jurassic Park.
Il film viene descritto come “una rivisitazione completamente nuova, che inaugura una nuova era giurassica, seguendo tre adulti e tre adolescenti che rimangono bloccati sull’isola“. Supponiamo che l’isola sia uno degli arcipelaghi Muertes, alias le Cinque Morti. Per quanto riguarda il titolo, il film è stato definito “Jurassic World 4” e la vociferata Jurassic City.
La produzione dell’unità tailandese, della durata di un mese, è stata confermata dal direttore generale del Dipartimento del Turismo del Paese, Jaturon Phakdeewanit, che ha dichiarato che la produzione si svolgerà dal 13 giugno al 16 luglio in località come Bangkok, Trang, Phang Nga, Phuket e Chiang Mai.
LEGGI ANCHE: 10 dinosauri che Jurassic World 4 può usare al posto del T-Rex
Cosa sappiamo di Jurassic World 4?
Sebbene non siano ancora state rivelate informazioni ufficiali sulla trama del nuovo Jurassic World 4, la scrittura della sceneggiatura da parte di David Koepp suggerisce che il film potrebbe tornare alle origini del franchise. Koepp non solo ha scritto l’acclamato originale del 1993 di Steven Spielberg, ma anche il suo sequel del 1997, Il mondo perduto: Jurassic Park. Non essendo previsto il ritorno di membri del cast storico come Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, né di nuovi membri del cast di Jurassic World come Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, il prossimo sequel potrebbe aprire la strada a una nuova era per il franchise.
Anche l’assunzione di Gareth Edwards fornisce qualche indicazione su ciò che potrebbe accadere in futuro. Edwards, che ha diretto anche Godzilla del 2014, ha anni di esperienza come artista VFX e questo è certamente uno dei motivi principali per cui tutti i suoi film presentano immagini CGI mozzafiato. The Creator, ad esempio, presenta un lavoro VFX straordinario ed è stato realizzato con un budget inferiore alla metà di quello di un tipico film del MCU, il che suggerisce che Jurassic World 4 potrebbe avere una delle migliori CGI del franchise di sempre.
Le informazioni sulla trama possono essere scarse, ma il finale di Jurassic World: Il Dominio potrebbe in un certo senso aver preparato gli eventi del prossimo sequel. Il film si conclude con gli esseri umani e i dinosauri che vivono fianco a fianco, e il prossimo film potrebbe riprendere proprio da qui, solo con nuovi personaggi. Con l’avvicinarsi della data di inizio delle riprese, è comunque probabile che nei prossimi mesi vengano rivelate ulteriori informazioni sulla trama di Jurassic World 4, ma anche sugli attori principali che comporranno il cast. Il film è previsto in sala per il 2 luglio 2025.