Dopo aver saltato il Comic-Con di San Diego, la Sony ha fatto la voce grossa al Comic-Con di New York, dove ha presentato un first look di Kraven – Il Cacciatore, un panel dedicato a Venom: The Last Dance, ma ha anche dato spazio a Karate Kid: Legends, mostrandone il trailer.
Il film riporta sul grande schermo non solo Danny LaRusso di Ralph Macchio dal film originale del 1984 e dalla serie Cobra Kai, ma anche Mr. Han di Jackie Chan dal reboot di Jaden Smith del 2010. Il film è stato pubblicizzato come la riunificazione di tutti i mondi di Karate Kid.
Il trailer di Karate Kid: Legends inizia in un’accademia di arti marziali, dove l’istruttore di arti marziali di Chan dal film del 2010 si presenta per reclutare la giovane star del film, Ben Wang. All’accademia, diamo anche un primo sguardo a Macchio, oltre a uno scorcio di un ritratto del personaggio di Pat Marita dal film originale. L’azione passa rapidamente a New York e a un montaggio che mostra la città in alcuni dei suoi aspetti più pericolosi, tra cui i bulli in metropolitana, e si sente la voce di Chan dire: “Nella vita hai solo una domanda: vale la pena combattere o no?”
Una sequenza di combattimento mostra Wang che si lancia su un muro di mattoni, in stile parkour, in un vicolo. In un momento più calmo, si siede su un marciapiede con Macchio, che indossa l’iconico foulard del film. Tra una scena e l’altra, tra cui sprazzi di incontri di arti marziali, sullo schermo compaiono delle parole: “Quando le famiglie si uniscono, inizia una nuova eredità”.
Cosa sappiamo di Karate Kid: Legends
Karate Kid: Legends uscirà nelle sale italiane il 29 maggio, distribuito da Sony.
Jackie Chan e Ralph Macchio riprenderanno i loro ruoli per continuare la mitologia del franchise originale, con Joshua Jackson, Sadie Stanley e Ming-Na Wen a bordo. I dettagli sui ruoli che ricopriranno i nuovi arrivati sono ancora segreti. Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World) dirigerà da una sceneggiatura di Rob Lieber (Peter Rabbit), con la produzione di Karen Rosenfelt (The Summer I Turned Pretty).
Fenomeno della cultura pop che abbraccia quasi tre decenni, i film di Karate Kid hanno guadagnato 618 milioni di dollari a livello globale, stimolando la creazione della serie nominata agli Emmy Cobra Kai, che ha introdotto il franchise a un’intera nuova generazione in tutto il mondo.
Macchio riprenderà il ruolo di Daniel LaRusso, che ha interpretato nella trilogia cinematografica originale di Karate Kid iniziata nel 1984 e ripreso nella serie Cobra Kai di Netflix, che ha da poco annunciato la sua sesta e ultima stagione. Chan tornerà nel ruolo di Mr. Han, un maestro di kung fu ispirato al personaggio del Maestro Miyagi, che ha allenato Dre Parker di Jaden Smith nel film remake del 2010.