Marvel Studios al lavoro sul primo videogame ambientato nel MCU?

-

I fan speravano di vedere un videogioco ambientato nell’MCU da molti anni, e finalmente potrebbe essere in arrivo. Si vocifera che i Marvel Studios stiano sviluppando un videogioco ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Abbiamo pochissimi dettagli, ma lo scooper My Time To Shine Hello segnala che è in lavorazione un gioco che sarà il primo ad essere ambientato nello stesso universo dei film e degli show Disney+.

Abbiamo visto numerosi giochi basati sulla Marvel e collegamenti cinematografici “adiacenti al MCU” nel corso degli anni, ma questa sarebbe la prima volta che un giocatore potrà abitare nello stesso mondo dei film in una storia che (presumibilmente) correrebbe parallelamente e forse persino influenzerebbe ciò che vediamo sullo schermo.

LEGGI ANCHE – Marvel Studios accenna a un potenziale ruolo nel MCU per la leggendaria Meryl Streep

Nel 2019, quando Kevin Feige è stato promosso a Chief Creative Officer della Marvel, ci è stato detto che la sua supervisione sarebbe stata estesa a tutti i media, inclusi i giochi e l’editoria. In seguito avremmo scoperto che Electronic Arts aveva stretto un accordo con Marvel Entertainment per produrre tre nuovi videogiochi, il primo dei quali sarà il gioco Iron Man di EA Motive (che non ha ancora una data di uscita).

Tuttavia, questi giochi saranno tutti ambientati nei rispettivi universi, quindi si ritiene che questo misterioso progetto sia qualcosa di completamente diverso.

Se questa voce si dovesse verificare vera, sicuramente che questo gioco è al momento solo nelle primissime fasi di sviluppo, quindi probabilmente ci vorrà un po’ prima di ricevere aggiornamenti concreti.

LEGGI ANCHE – Marvel Studios, il punto della situazione: la transizione da Kang a Doom, la trama di Spider-Man 4 e molto altro

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -