Dopo aver saltato l’ultimo film, l’icona di Scream Neve Campbell è stata convinta a riprendere il ruolo di Sidney Prescott per il prossimo settimo capitolo della lunga serie di slasher, ma la sua decisione di tornare non è stata priva di polemiche.
“Sidney Prescott sta tornando!” Neve Campbell ha postato su Instagram quando è stato ufficializzato il suo ritorno. “È sempre stato uno spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di Scream. Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai venuto meno. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta”.
A causa del licenziamento di Melissa Barrera – che interpretava la nuova protagonista Sam Carpenter nei due film precedenti – per aver pubblicato dei post sui social media ritenuti “antisemiti” dallo studio, molti fan si sono rivoltati contro la Campbell, ritenendo che avrebbe dovuto dimostrare solidarietà alla sua ex co-protagonista e declinare l’offerta dello studio. In caso contrario, avrebbe dovuto almeno contattare il regista per una conversazione.
La Barrera è stata interrogata sulla situazione in una recente intervista e, pur rifiutando di commentare la Campbell, ha rivelato che avrebbe preso in considerazione l’idea di tornare per concludere la storia di Sam.
“Ho imparato a non dire mai, ma dovrebbero accadere molte cose perché Sam possa tornare. Per ora, la prossima pagina, il prossimo capitolo, e poi vedremo cosa ci riserverà il futuro”.
“È sicuramente difficile, perché ero in uno stato mentale così torbido, ma sono stata molto fortunata”, ha detto la star di Abigail a THR. “Ho avuto molto sostegno dalle persone intorno a me: il mio team e in particolare i miei pubblicisti – mi hanno semplicemente trasportato”.
Sembra che Neve Campbell non abbia ancora contattato Melissa Barrera
“Non abbiamo mai parlato ”, ha detto la Barrera durante una nuova intervista con Decider. “Penso che ognuno faccia le sue scelte e ciò che pensa sia meglio per lui. Rispetto pienamente ciò che le persone pensano di dover fare per andare avanti in questa vita”.