Oscar 2024: i momenti memorabili della serata

I'm Just Ken Ryan Gosling Oscar 2024
Credit © ABC

Nella notte degli Oscar 2024 che ha visto il trionfo di Oppenheimer e del suo ingegnere capo, Christopher Nolan, la serata si è svolta seguendo una rotta più o meno tracciata dalla maggior parte dei pronostici. Il film Universal ha portato a casa sette statuette, forse una di meno del previsto, dato che il sonoro è andato a La Zona di Interesse che ha portato a casa due premi; Emma Stone ha vinto il suo rush finale contro Lily Gladstone; Godzilla Minus One ha sbaragliato la concorrenza di grandi e costosi blockbuster.

Ci sono stati diversi momenti memorabili, in questa serata dei 96esimi Academy Awards, che, pure se non entreranno negli annali degli Oscar, vale la pena raccontare, per chi non ha seguito la cerimonia e per chi vuole ripassarla insieme a noi.

Oscar 2024: i migliori momenti della serata

9John Cena nudo

 

Nel 1974, il fotografo americano Robert Opel, dopo essersi infiltrato nel backstage del palcoscenico degli Oscar, fece irruzione sul palco completamente nudo, mostrando il segno della pace. David Niven era sul palco in quel momento e stava per presentare Elizabeth Taylor, e la sorpresa fu genuina per tutti.

Nell’anniversario dei 50 anni da quel gesto politico, John Cena si presta a replicare lo sketch. Entra nudo sul palco, coperto solo dalla busta con dentro il nome del vincitore per i Migliori Costumi (andato a Povere Creature!). C’è chi ha storto il naso, noi invece pensiamo che da una parte si sia trovato un modo carino per ricordare il fuori programma del ’74 e dall’altra che John Cena abbia un futuro di attore comico davvero radioso.

Indietro