The Batman – Parte 2: Jeffrey Wright parla dell’evoluzione di Jim Gordon nel sequel

Per quanto ne sappiamo, il regista Matt Reeves è ancora al lavoro sul sequel di The Batman, ma l'attore di Jim Gordon Jeffrey Wright ha rivelato di essere ancora in attesa di una sceneggiatura del film...

The Batman - Parte 2- Jeffrey Wright Jim Gordon nel sequel

I fan temono che The Batman – Parte 2 possa finire nel dimenticatoio. All’apparenza sembra una preoccupazione infondata, ma con il coinvolgimento di James Gunn, alcuni ritengono che l’interesse verso questo universo alternativo potrebbe affievolirsi.

 

Il co-CEO dei DC Studios ha smentito le voci e ha confermato che darà degli appunti al regista Matt Reeves quando la sua sceneggiatura per il sequel sarà terminata. Il regista e dirigente ha anche confuso i fan rivelando che la serie televisiva di Arkham, a lungo rimandata, sarà ambientata nel DCU e non nel Batverse di Matt Reeves.

Vedremo cosa succederà, ma il lavoro su The Batman – Parte 2, seguito di The Batman è decisamente rallentato dopo gli scioperi di Hollywood dello scorso anno. Parlando con ET Online, l’attore di Jim Gordon Jeffrey Wright ha condiviso ciò che sa del film. “Avete visto tanto della sceneggiatura quanto di me a questo punto“, ha ammesso.

Non voglio fare passi avanti. Voglio solo andare avanti“. “Chiaramente, sono il tenente Gordon alla fine del film, il primo film, quindi potremmo avanzare nei ranghi, suppongo, ma non ho ancora visto nulla“, ha continuato Wright. “Sono paziente, lascio che il [regista] Matt Reeves faccia le sue cose – che saranno magiche e meravigliose – e non vedo l’ora di rituffarmici quando sarà il momento“.

I DC Studios hanno i loro piani per il loro Batman che sarà al centro della scena in The Brave and the Bold. Andy Muschietti, regista di The Flash, è stato incaricato di dirigere il progetto, che dovrebbe essere incentrato sull’addestramento del figlio Damian da parte di Bruce Wayne come Robin nel nuovo DCU.

Robert Pattinson riprenderà il ruolo del Cavaliere Oscuro in The Batman – Parte 2, ma poco altro è stato rivelato. Ci sono state notizie contrastanti sui cattivi del film, con tutti quelli che sono stati indicati come possibili, dal Joker a Clayface.

Quali sono le ultime novità su The Batman – Parte 2?

Nell’ultimo aggiornamento sull’attesissimo seguito, le riprese di The Batman – Parte 2 sarebbero state posticipate a marzo 2024. La star principale Robert Pattinson riprenderà il ruolo principale, con Matt Reeves che tornerà alla regia. Anche Mattson Tomlin tornerà per scrivere la sceneggiatura insieme a Reeves. La data di uscita è attualmente fissata per il 3 ottobre 2025. Il primo film ha raggiunto più di 770 milioni di dollari al botteghino, diventando il settimo film con il maggior incasso del 2022 e ottenendo recensioni positive.

Nel cast di Batman c’erano anche Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle/Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon del GCPD, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo del procuratore distrettuale di Gotham Gil Colson, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth e Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot/Penguin. Restano invece dubbi riguardo il coinvolgimento del Joker, introdotto nel primo film con Barry Keoghan nel ruolo. Proprio l’attore, però, ha lasciato intendere che l’arcinemesi di Batman potrebbe far parte del film.

- Pubblicità -