Venom 3: le riprese sono vicine alla conclusione e la Sony è riuscita a non far trapelare nulla!

Al giorno d'oggi, è un risultato lodevole per qualsiasi film di supereroi che impedisca alla trama di trapelare prima dell'uscita del film. Quanto a lungo pensate che la Sony riuscirà a tenere nascosti i dettagli di Venom 3?

Venom 3 film Sony 2024

Sebbene i film di Venom di Tom Hardy non abbiano esattamente raccolto una tonnellata di elogi da parte della critica, i film sono stati gli unici spin-off dell’Universo Spider-Man (SSU) della Sony ad aver realizzato un profitto al botteghino. Il primo film di Venom è uscito nel 2018 e ha guadagnato 856,1 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget di produzione di 100 milioni di dollari.

 

Il sequel del 2021, sottotitolato La furia di Carnage, non è andato altrettanto bene ma ha comunque realizzato un solido profitto, guadagnando 507 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 110 dollari. La Sony ucciderebbe per questo tipo di incassi dopo aver fallito con Morbius e Madame Web. Recentemente, Variety ha incontrato una delle nuove aggiunte a Venom 3, l’attrice Juno Temple (Espiazione, Ted Lasso) ai SAG Awards di ieri sera.

I dettagli su chi la Temple interpreterà sono attualmente un mistero, ma l’attrice ha rivelato che le riprese del “threequel” sono prossime alla conclusione. Ha detto la Temple: “Al momento ci stiamo avvicinando alla fine. È stata una corsa selvaggia e meravigliosa. È così nuovo per me. È un grande set! È una cosa pazzesca. È stato molto divertente e ho potuto lavorare con persone fantastiche. Nella mia carriera ho avuto la fortuna di avere un cast incredibile. Non vedo l’ora che esca nel mondo. Penso che sarà un bel film“.

La star di Venom 3, Tom Hardy, ha già anticipato che il terzo film sarà probabilmente la sua ultima uscita cinematografica nei panni di Eddie Brock. Nel terzo film è affiancato da Juno Temple, Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Doctor Strange nel multiverso della follia) e Clark Backo (Designated Survivor, The Changeling). La Sony è riuscita a mantenere il riserbo sui dettagli relativi agli interpreti.

Le riprese del sequel sono iniziate il 26 giugno 2023, ma sono state rapidamente interrotte a luglio dagli scioperi della SAG-AFTRA e della WGA.

La produzione è ripresa a novembre ed è ormai prossima alla conclusione, secondo quanto dichiarato da Temple.La maggior parte delle riprese si è svolta a Los Mateos, in Spagna, dove alcune foto del set hanno rivelato che la location è stata utilizzata come controfigura del Messico.Una parte del film è stata girata anche a Londra.

Tutto quello che sappiamo su Venom 3

Venom 3 segue i successi al botteghino consecutivi di Venom: La furia di Carnage del 2021 (502 milioni di dollari a livello globale) e Venom del 2018 (856 milioni di dollari a livello globale). Kelly Marcel, che ha scritto i primi due film, dirigerà e scriverà il trequel.

Tom Hardy ha menzionato Marcel nel suo post, scrivendo “Voglio menzionare molto brevemente quanto sia orgoglioso della mia regista, compagna di sceneggiatura e cara amica Kelly Marcel. Vederti prendere il timone di questo film mi riempie di orgoglio, è un onore. Fidati del tuo istinto, il tuo istinto è sempre perfetto. Prima classe: ti appoggio.”

A parte il ritorno di Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock e del suo inconsapevole aiutante e parassita Venom, la trama del terzo capitolo è stata tenuta nascosta. Juno Temple e Chiwetel Ejiofor si sono uniti al cast in ruoli non rivelati. Abbiamo visto l’ultima volta Venom/Eddie Brock nei titoli di coda di Spider-Man: No Way Home del 2021, ma non è chiaro quale dei personaggi dell’Universo Marvel di Sony – che include Morbius, Kraven the Hunter e Madame Web, tra gli altri – potrebbe comparire in Venom 3.

- Pubblicità -