Superman: Legacy, Rachel Brosnahan parla del look e della sua preparazione al ruolo

Con l'inizio delle riprese di Superman: Legacy la prossima settimana (forse già domani), il primo sguardo al costume di Superman di David Corenswet potrebbe essere proprio dietro l'angolo...

Rachel Brosnahan
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Sono emerse altre interviste sul red carpet dei SAG Awards, dove Rachel Brosnahan ha risposto ad alcune domande relative al suo primo grande ruolo al cinema, con Superman: Legacy.

 

Deadline Hollywood ha chiesto come Rachel Brosnahan pensa che i fan risponderanno alla sua Lois Lane e l’attrice di The Marvelous Mrs. Maisel ha risposto:

Mi sto ancora preparando, sto parlando con alcuni giornalisti, sto leggendo molti fumetti. Ci sono così tanti fumetti che non avevo mai letto prima. È stato davvero divertente scavare in questo universo. Siamo appena stati ad Atlanta e abbiamo fatto la nostra prima table read. Ho visto il costume e sono rimasto a bocca aperta. Spero che anche i fan lo siano“.

Anche se le riprese inizieranno la prossima settimana, sembra che il look definitivo di Lois Lane sia ancora in fase di definizione.

Rachel Brosnahan ha dichiarato: “Ho provato molti costumi. Credo che James [Gunn] li stia esaminando in questo momento e stiamo definendo il look“.

Ovviamente, i vestiti che indosserà un giornalista del Daily Planet non sono così importanti come il design dell’abito di Superman, ma è interessante scoprire che alcune decisioni sono state prese proprio a ridosso dell’inizio della lavorazione. A volte, gli abiti che un personaggio indossa in un film possono essere molto utili per informare il pubblico sui suoi tratti inespressi.

Lois dovrebbe avere un look trasandato per far capire che è più interessata al suo lavoro di reporter che al suo aspetto agli altri? Oppure Lois dovrebbe avere un look provocante che usa per disarmare i soggetti delle sue indagini?

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU).

Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas HoultNathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -