Wonder Woman 3: Connie Nielsen scioccata dall’annullamento del progetto

-

Un terzo film di Wonder Woman era in fase di sviluppo presso la Warner Bros. fino a quando James Gunn e Peter Safran non hanno assunto il ruolo di co-responsabili dei rilanciati DC Studios, e la decisione di abbandonare il progetto è stata evidentemente una sorpresa per un certo numero di persone coinvolte nel defunto terzo capitolo e nei precedenti film di WW.

 

Parlando con Den of Geek del suo ritorno come Lucilla in Il Gladiatore 2 di Ridley Scott, Connie Nielsen, che ha interpretato la regina Ippolita sia nei film di Wonder Woman che in Justice League, ha ammesso di essere rimasta sconcertata dalla notizia dello studio.

 

“Penso che sia folle. Voglio dire, francamente, non lo capisco”, dice Nielsen al sito. “[Wonder Woman] ha incassato 800 milioni di dollari solo nei cinema e ha una fan-base enorme e appassionata. Questi sono film spettacolari e non c’è proprio nessuna ragione per cui io possa non investirci. Se fossi un uomo d’affari, direi che sono soldi sul tavolo. Sono proprio lì. Inoltre, ogni volta che l’abbiamo fatto, [è stato] con budget molto più piccoli di qualsiasi altro budget DC”.

Mentre il primo film è stato davvero un grande successo, WW84 è un film di gran lunga inferiore e non si è avvicinato nemmeno lontanamente a performare al botteghino come il film precedente, anche se un’uscita nelle sale/in streaming nello stesso giorno non ha certo aiutato in questo senso.

“È un peccato”, aggiunge Nielsen. “Spero davvero che cambino idea e che si rendano conto che è una follia. Sono un miliardo di dollari che giacciono sul tavolo. Non reclamare quei fan e renderli felici è qualcosa che non capisco proprio”.

Non ci sono piani attuali (almeno per quanto ne sappiamo) per alcuna incarnazione di Wonder Woman nel primo capitolo della serie DCU, “Gods and Monsters“, ma è in fase di sviluppo una serie TV di Max intitolata Paradise Lost che si concentrerà su “una storia in stile Game of Thrones su Themyscira”.

Cosa avremmo visto in Wonder Woman 3?

Non ci sono notizie certe riguardo ciò che sarebbe stato incluso in Wonder Woman 3, ma secondo l’insider @CanWeGetSomeToast il film sarebbe stato ambientato ai giorni nostri, successivamente agli eventi di Justice League e al cameo di Diana in The Flash. Secondo quanto riferito, altri personaggi DC, incluso il Batman di Ben Affleck, sarebbero apparsi nel film. Questi sono solo dettagli non ufficialmente confermati, ma l’ambientazione contemporanea sembra decisamente probabile, considerando che il primo film si svolge durante la Seconda guerra mondiale e il suo sequel passa poi al 1984. Ciò avrebbe permesso di raccontare la supereroina nel presente, comprendendo anche i rapporti con i suoi colleghi supereroi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -