Giancarlo Esposito rivela il villain che vorrebbe interpretare nel DCU

-

Giancarlo Esposito, l’attore celebre per Breaking Bad, The Mandalorian e recentemente visto in Captain America: Brave New World, ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a IGN di essere interessato ad unirsi anche all’Universo DC di James Gunn, avendo già in mente quale famoso cattivo gli piacerebbe interpretare. L’attore ha indicato nientemeno che Mr. Freeze, l’iconico personaggio amante del freddo apparso una sola volta in live action con l’interpretazione di Arnold Schwarzenegger.

Il commento di Esposito sul DCU arriva poco dopo il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, dove ha interpretato Seth Voelker, alias Sidewinder. Sebbene si sia detto interessato ad interpretare Mr. Freeze, non ci sono ancora commenti da parte dei DC Studios sulla presenza o meno del personaggio in quello che sarà il film che introdurrà il Batman del DCU, ovvero The Brave and The Bold. Data la bravura di Esposito con i ruoli da villain, non è però escluso che il suo desiderio possa un domani concretizzarsi.

Che cosa significano i commenti di Giancarlo Esposito su Mr. Freeze per il DCU?

Anche se solo il tempo ci dirà se Mr. Freeze sarà presente nel Capitolo 1 del DCU: “Dei e Mostri”, il fatto che Giancarlo Esposito voglia questo specifico ruolo la dice lunga. Nonostante sia già legato al MCU, se Esposito condivide il desiderio di interpretare un personaggio come Mr. Freeze, potrebbe implicare che potrebbe fare entrambe le cose, anche se la DC e la Marvel si sono spesso limitate nel condividere gli attori tra i loro franchise. Per il momento, il futuro di Sidewinder nel MCU non è chiaro, poiché resta da vedere dove apparirà dopo Captain America: Brave New World.

A parte l’imminente film solista di Clayface, non è chiaro nemmeno cosa il DCU abbia intenzione di fare con la maggior parte dei suoi cattivi di Batman. Tuttavia, l’idea di affidare a un talento come quello di Esposito il ruolo di Mr. Freeze rappresenterebbe un’importante scelta di casting per il franchise del DCU, in quanto l’attore – come già affermato – ha un’ottima esperienza nell’interpretare i supercriminali. Mentre i cattivi di Batman nella linea temporale del DCU iniziano ad avere il loro posto nel reboot di Gunn, non resta che attendere di scoprire se anche Giancarlo Esposito apparirà nel radar dei DC Studios.

  • Per saperne di più su:
  • DCU
Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -