Red Sonja ha trovato degli acquirenti, presto lo vedremo al cinema?

-

Il reboot di Red Sonja, in lavorazione da tempo, è stato venduto nel Regno Unito, dove dovrebbe uscire “più avanti quest’anno” dopo due anni di post-produzione. Questo potrebbe voler dire che arriverà anche da noi in Italia tra non molto.

Signature Entertainment ha acquisito i diritti per il Regno Unito e l’Irlanda del film fantasy da Millennium Media, che in precedenza aveva venduto il film in diversi mercati internazionali, ma una prima data di uscita deve ancora essere rivelata.

Basato sulla serie di fumetti best-seller, il fantasy segue la cacciatrice barbara Red Sonja, che deve unire un gruppo di improbabili guerrieri per affrontare il malvagio tiranno Imperatore Draygan e la sua mortale sposa, Dark Annisia.

Il film è interpretato da Matilda Lutz (Revenge), Robert Sheehan (The Umbrella Academy), Wallis Day (Krypton), Michael Bisping (xXx: Return of Xander Cage), Martyn Ford (F9: The Fast Saga), Eliza Matengu (Thor: Love and Thunder), Manal El-Feitury (Code Red) e Katrina Durden (Doctor Strange).

Millennium è finalmente riuscita a mettere in produzione il suo reboot di Red Sonja nel 2022, con il regista di Solomon Kane, M.J. Bassett al timone e Lutz che prende il posto dell’attrice di Ant-Man and the Wasp e Thunderbolts* Hannah John Kamen nel ruolo della temibile guerriera del titolo.

Diverse versioni sono state in fase di sviluppo per almeno 20 anni prima di questa iterazione, mentre diversi sceneggiatori, registi e finanziatori si confrontavano con il progetto. L’originale del 1985 aveva come protagonista Brigitte Nielsen.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -