Sarah Michelle Gellar ha reso omaggio alla sua sorella in Buffy l’Ammazzavampiri, Michelle Trachtenberg, morta il 26 febbraio a 39 anni. Secondo la polizia, la Trachtenberg, che recitava dall’età di tre anni, è stata trovata priva di sensi nel suo appartamento di New York. Naturalmente, tra i tanti tributi che le sono stati rivolti, quello della Gellar era il più atteso, dato il legame che ha unito le due nel corso della serie che le ha rese celebri.
Sarah Michelle Gellar saluta Michelle Trachtenberg
“Michelle, ascoltami. Ascolta. Io ti amo. Ti amerò sempre. La cosa più difficile in questo mondo, è viverci. Sarò coraggiosa. Vivrò… per te”, ha scritto Sarah Michelle Gellar su Instagram accompagnata da una galleria di foto delle due attrici insieme nella serie. La frase è una citazione ripresa proprio dalla quinta stagione di Buffy l’Ammazzavampiri, dove però in quel caso era il personaggio della Gellar (Buffy) a chiedere a quello della Trachtenberg (Dawn) di vivere per lei.
Sappiamo che la causa del decesso di Michelle Trachtenberg rimarrà indeterminata poiché la sua famiglia ha rifiutato l’autopsia, come ha confermato Variety. Le famiglie possono rifiutare l’autopsia quando non ci sono prove di omicidio o per motivi religiosi. La scomparsa dell’attrice ha rappresentato un duro colpo per i suoi fan, che hanno imparato ad apprezzarla si da quando è entrata a far parte di Buffy l’ammazzavampiri nella quinta stagione, interpretando Dawn Summers, la sorella minore della Buffy di Sarah Michelle Gellar.
Il ruolo, estremamente importante nella serie e confermato poi anche per le stagioni sei e sette, ha reso la Trachtenberg un’icona, nonché una delle attrici più amate dai giovani spettatori di quegli anni. Con il reboot di Buffy l’Ammazzavampiri in programma, era possibile che riprendesse il ruolo di Dawn, ma la sua improvvisa scomparsa spegne ogni speranza a riguardo e getta un’ombra di tristezza sul cuore dei suoi fan.