Star Wars: Episodio IX, George Lucas aveva dei piani diversi sul destino di Luke

star wars

Diversamente dal collega Rian Johnson, George Lucas aveva programmato un destino diverso per Luke Skywalker in Star Wars: Episodio IX: il personaggio interpretato da Mark Hamill ha salutato definitivamente il franchise al termine del terzo atto de Gli Ultimi Jedi, sfidando per l’ultima volta Kylo Ren e consegnando le chiavi della storia alle prossime generazioni di cavalieri jedi.

 

Tuttavia l’idea di Lucas non corrispondeva a quella messa in scena da Johnson, come dichiarato di recente dallo stesso Hamill in un’intervista:

So che George non avrebbe ucciso Luke fino alla fine di Episodio IX, dopo aver addestrato Leia. Un altro campo su cui non si è mai giocato Gli Ultimi Jedi […] George aveva sviluppato un arco narrativo generale senza sapere bene dove avrebbe potuto dirigersi, mentre in questa nuova trilogia somiglia più ad una staffetta. Corri e passi il testimone al prossimo ragazzo, lui lo prende e va per la sua strada.

Star Wars Episodio IX: il film uscirà a dicembre 2019

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 20 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Adam Driver, John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac.

CORRELATI:

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams dirigerà il film

- Pubblicità -