Star Wars: Episodio IX, George Lucas aveva dei piani diversi sul destino di Luke

-

Diversamente dal collega Rian Johnson, George Lucas aveva programmato un destino diverso per Luke Skywalker in Star Wars: Episodio IX: il personaggio interpretato da Mark Hamill ha salutato definitivamente il franchise al termine del terzo atto de Gli Ultimi Jedi, sfidando per l’ultima volta Kylo Ren e consegnando le chiavi della storia alle prossime generazioni di cavalieri jedi.

 

Tuttavia l’idea di Lucas non corrispondeva a quella messa in scena da Johnson, come dichiarato di recente dallo stesso Hamill in un’intervista:

 
 

So che George non avrebbe ucciso Luke fino alla fine di Episodio IX, dopo aver addestrato Leia. Un altro campo su cui non si è mai giocato Gli Ultimi Jedi […] George aveva sviluppato un arco narrativo generale senza sapere bene dove avrebbe potuto dirigersi, mentre in questa nuova trilogia somiglia più ad una staffetta. Corri e passi il testimone al prossimo ragazzo, lui lo prende e va per la sua strada.

Star Wars Episodio IX: il film uscirà a dicembre 2019

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 20 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Adam Driver, John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac.

CORRELATI:

Star Wars Episodio IX: J.J. Abrams dirigerà il film

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -