Nymphomaniac di Lars Von Trier forse non uscirà in Italia

Nymphomaniac dovrebbe essere il nuovo film di Lars Von Trier. O meglio, possiamo togliere il condizionale per quanto riguarda la sua realizzazione, visto che il film è pronto ad uscire il 25 Dicembre nel suo paese d’origine, la Danimarca. Ma dobbiamo obbligatoriamente usarlo se connettiamo il discorso al nostro paese: Nymphomaniac potrebbe non vedere mail la luce in Italia.

 

nymphomaniac

Questo perché il film è stato definito “pornografico” dallo stesso autore danese e tale accezione deve aver spaventato le case di distribuzione italiane, evidentemente non disposte ad entrare in quello che potrebbe essere un potenziale giro di polemiche.

Nymphomaniac racconta la storia di Joe (Charlotte Gainsbourg) dalla sua nascita fino ai 50 anni, passando attraverso la scoperta dei suoi desideri sessuali, che la donna, ammettendo di essere una ninfomane, racconta a Seligman (Stellan Skarsgaard). Nel cast, fortemente internazionale, anche Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe, Shia LaBeouf. Nonostante l’autore abbia girato due versioni della pellicola, una hardcore e una soft-core per soddisfare le esigenze delle varie distribuzioni di paese in paese, almeno attualmente in Italia non vedremo mai quello che probabilmente verrà definito come “film scandalo 2013”.

Vi ricordiamo che in Nymphomaniac protagonista è Charlotte Gainsbourg, che interpreterà il ruolo di una ninfomane. Con lei sul set anche, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Christian Slater, Willem Dafoe,  Uma Thurman e Connie Nielsen.

Fonte: Il secolo XIX

- Pubblicità -