Arnold Schwarzenegger: 10 cose che non sai sull’attore

Attore, culturista e imprenditore, Arnold Schwarzenegger si è negli anni imposto come una vera e propria icona culturale, capace di dar vita a primati che lo hanno portato ad essere un apripista per generazioni successive di interpreti e sportivi. Grazie ai suoi ruoli, ha poi dato nuovo prestigio al genere action, e con il suo carisma si è sempre dimostrato capace di poter affrontare generi e situazioni spesso diverse tra loro. Ad oggi, è ancora uno dei massimi e ineguagliati interpreti del suo genere.

Ecco 10 cose che non sai su Arnold Schwarzenegger.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Arnold Schwarzenegger Terminator
 

Arnold Schwarzenegger: il suo patrimonio

5. Possiede un ricco patrimonio. Negli anni Schwarzenegger si è dimostrato un imprenditore di grande talento, e ha coniugato tale attività a quella di attore. Molti dei suoi film sono infatti stati dei veri e propri campioni d’incasso, che hanno fatto crescere il suo status all’interno dell’industria come anche il suo compenso. I suoi ruoli svolti in politica, inoltre, gli hanno permesso di aggiungere valore ad un patrimonio particolarmente ricco, attestato intorno ai 400 milioni di dollari.

Arnold Schwarzenegger è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attore possiede un profilo sul social network Instagram, dove vanta 20,9 milioni di follower. All’interno di questo è solito prevalentemente condividere messaggi di carattere politico, esprimendo la sua opinione su alcune delle principali questioni d’attualità negli Stati Uniti. Allo stesso tempo condivide momenti relativi alla propria quotidianità come anche immagini o video promozionali dei suoi progetti legati al mondo del cinema.

Arnold Schwarzenegger in Terminator

3. Non credeva che il film avrebbe avuto successo. Quando nel 1984 fu chiesto all’attore a quale nuovo film stava lavorando, questi racconto del progetto chiamato Terminator, affermando però che sarebbe stata solo una rapida distrazione prima di prendere parte nuovamente a film di maggior calibro. Schwarzenegger infatti non credeva in possibile successo commerciale del film. Quando questo invece si verificò, dovette pertanto ricredersi, dimostrandosi ben disposto a riprendere il ruolo per futuri sequel.

2. Ha dovuto esercitarsi a lungo con le armi. In Terminator l’attore viene visto utilizzare numerosi tipi di armi da fuoco. Per ottenere la destrezza sfoggiata con queste, Schwarzenegger dovette sottoporsi a numerose ore di allenamento, al fine di raggiungere un’automaticità quasi robotica nell’usarle. Gli venne inoltre richiesto di acquisire capacità di estrarre e sparare con entrambe le mani, poiché così era previsto per il personaggio.

Arnold Schwarzenegger: età, altezza e dov’è oggi

1. Arnold Schwarzenegger è nato a Thal, in Austria, il 30 luglio 1947. L’attore è alto complessivamente 188 centimetri. Dopo aver svolto attività politica fino al 2011, l’attore ha negli ultimi anni ripreso a lavorare nel cinema, ed oggi è impegnato in nuove produzioni cinematografiche e televisive.

Fonte: IMDb

Successivo