Kristen Stewart  è stata la prima attrice americana a ricevere il Cesar Award per Miglior Attrice Non Protagonista per il suo ruolo nel film di Olivier Assayas, SILS MARIA, in cui recitava al fianco di Juliette Binoche. Ha ricevuto anche altri riconoscimenti per la sua performance in SILS MARIA, tra cui il premio come Miglior Attrice Non Protagonista dalla National Society of Film Critics, dalla NewYork Film Critics Circle e dalla Boston Society of Film Critics.

 

CAFÉ SOCIETY segna la sua terza collaborazione come co-protagonista, con Jesse Eisenberg, dopo AMERICAN ULTRA e ADVENTURELAND.

kristen stewart film

Kristen Stewart è apparsa di recente nel film di Kelly Reichardt, CERTAIN WOMEN, che è stato presentato al Sundance Film Festival di quest’anno, e nel film di Drake Doremus, EQUALS, presentato nel 2015 al Festival di Venezia. Ultimamente la Stewart ha nuovamente lavorato con Olivier Assayas, il regista di SILS MARIA, in PERSONAL SHOPPER, e a breve apparirà con un ruolo protagonista nel film drammatico sulla guerra in Iraq del regista Ang Lee, BILLY LYNN’S LONG HALFTIME WALK.

Kristen Stewart ha recitato nel ruolo di “Bella Swan” nella serie di successo in cinque capitoli, THE TWILIGHT SAGA, ed ha anche interpretato il ruolo protagonista nel film, BIANCANEVE E IL CACCIATORE. Acclamata la sua performance nel ruolo della moglie di Dean Moriarty, Marylou, nell’adattamento cinematografico di Walter Salles, del romanzo di Jack Kerouac, ON THE ROAD.

Dopo essersi fatta conoscere dal pubblico di tutto il mondo nel 2002, con il film in cui recitava al fianco di Jodie Foster per la regia di David Fincher, PANIC ROOM, ha sempre scelto e recitato in ruoli di grande impatto e che rispecchiassero difficili sfide professionali: come il film di Sean Penn, INTO THE WILD – NELLE TERRE SELVAGGE; THE RUNAWAYS (nel ruolo di Joan Jett); WELCOME TO THE RILEYS; nel film di Mary Stuart Masterson, THE CAKE EATERS – LE VIE DELL’AMORE; THE YELLOW HANDKERCHIEF; WHAT JUST HAPPENED- DISASTRO A HOLLYWOOD; IL BACIO CHE ASPETTAVO; THE MESSENGERS; ZATHURA- UN’AVVENTURA SPAZIALE; SPEAK; GIOVENTÙ VIOLATA- FIERCE PEOPLE; TRE RAGAZZI PER UN BOTTINO; UNDERTOW; OSCURE PRESENZE A COLD CREEK; LA SICUREZZA DEGLI OGGETTI; CAMP X-RAY; STILL ALICE e ANESTHESIA.

Kristen Stewart  vive a Los Angeles. Le curiosità sull’attrice.

Kristen Stewart e il debutto fortunato

Kristen Stewart panic roomKristen Stewart ottenne il primo ruolo di importanza rilevante solo grazie ad una sostituzione. Infatti dovette sostituire Hayden Panettiere come Sarah Altman in Panic Room (2002) poco prima dell’inizio delle riprese.

Kristen Stewart fidanzata

Dopo aver avuto molte relazioni, tra cui quella famosa con il collega di set Robert Pattinson, Kristen Stewart è fidanzata con Stella Maxwell.

Kristen Stewart, sexy e hot

Kristen Stewart  è stata nominata la N.3 dalla FHM come “donne più sexy del mondo” nel 2010. Nella stessa lista nel 2011 era al 13°.

Kristen Stewart e i suoi film favoriti

ShiningI suoi film preferito sono Shinning di Stanley KubrickRagazzi perduti.

- Pubblicità -