Con una carriera iniziata in televisione e proseguita al cinema, l’attrice Melissa Leo ha conquistato ruolo dopo ruolo sempre maggiori attenzioni e onori. A partire dal nuovo millennio, in particolare, ha avuto modo di partecipare ad una serie di importanti titoli che ne hanno messo in luce la versatilità e il talento, portandola ai massimi riconoscimenti dell’industria. Ad oggi l’attrice continua ad essere particolarmente impegnata, divisa tra produzioni di vario genere, e sempre pronta a dimostrare nuove sfumature del proprio talento.

Ecco 10 cose che non sai di Melissa Leo.

Melissa Leo The Fighter

2Parte delle cose che non sai sull’attrice

Prisoners
 

Melissa Leo in The Fighter

5. Non si sentiva giusta per la parte. Nel film The Fighter, l’attrice interpreta il ruolo della madre dei due personaggi principali. Tuttavia, inizialmente, la Leo non era sicura di accettare la parte, poiché si considerava troppo giovane per questa. L’attrice, infatti, aveva soltanto 11 e 14 anni in più ai due attori protagonisti. Il regista riuscì però a tranquillizzarla a riguardo, affermando che grazie al trucco e alle luci avrebbe potuto tranquillamente sembrare la vera madre dei due. Dopo alcuni test, la Leo si convinse del risultato e accettò la parte che poi l’avrebbe portata all’Oscar.

4. È sempre rimasta nel personaggio. Attrice devota e pronta a tutto per dar vita ai propri personaggi, la Leo decise di rimanere nei panni di Alice Ward anche durante le pause tra le riprese. Ciò le permise di calarsi meglio nel ruolo, prendendo confidenza con il suo modo di pensare, muoversi e agire. Aggirandosi tra le location con anche i costumi del personaggio indosso, l’attrice venne spesso scambiata dai residenti locali per la vera Alice Ward, a dimostrazione di quanto la mimesi attuata dalla Leo fosse estremamente fedele e realistica.

Melissa Leo in Prisoners

3. Si è trasformata fisicamente per il ruolo. Nel thriller Prisoners, l’attrice interpreta il ruolo di Holly Jones, zia di Alex, sospettato del rapimento alla base del film. La Leo, che è solita cercare di trasformarsi quanto più possibile per calarsi meglio nei panni dei propri personaggi, richiese di poter indossare una parrucca grigia, e si fece inoltre preparare dai costumisti un posteriore in gommapiuma che potesse darle un aspetto più goffo. Inoltre, per caratterizzare ulteriormente la trasandatezza del personaggio, impedì che gli occhiali indossati venissero puliti alla fine di ogni giornata, così da mantenere quello sporco naturale.

Melissa Leo: chi è suo marito?

2. È molto riservata sulla propria vita personale. L’attrice è tanto devota all’arte della recitazione quanto legata alla propria privacy, da lei sempre difesa. Della sua vita al di fuori delle scene, infatti, si sa molto poco. Attualmente, non è infatti dato sapere se l’attrice abbia o meno una relazione in corso, e ad ogni modo non sembra essere sposata. L’unica notizia riguardo alla propria vita sentimentale è quella che l’ha vista legata per un breve tempo all’attore John Heard, con il quale ha avuto un figlio nel 1987.

Melissa Leo: età e altezza

1. Melissa Leo è nata a New York, Stati Uniti, il 14 settembre del 1960. L’attrice è alta complessivamente 163 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo