Timothy Olyphant: 10 cose che non sai sull’attore

Attivo tanto al cinema quanto in televisione, ma ben più noto sul piccolo schermo, l’attore Timothy Olyphant ha negli anni costruito una carriera di tutto rispetto. Numerosi sono infatti i film di grande successo che vedono la sua partecipazione, e ricercando una continua varietà tra i generi Olyphant ha saputo dar prova di essere dotato di grande versatilità. Grazie ad alcune serie TV di recente successo, inoltre, ha avuto modo di affermarsi nuovamente, rimanendo impresso per il suo carisma e il suo fascino.

Ecco 10 cose che non sai di Timothy Olyphant.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Timothy Olyphant Hitman
 

Timothy Olyphant in Hitman – L’assassino

5. Ha acquisito molti muscoli per il film. Adattamento dell’omonimo videogioco, il film ha per protagonista Olyphant nel ruolo dell’Agente 47, spietato e freddo assassino, noto per la sua risolutezza a portare a termine le sue missioni. Per poter ricoprire un ruolo tanto dinamico quanto fisico, l’attore si trovò a dover seguire un allenamento mirato a fargli acquisire massa muscolare. Inoltre, si allenò anche nelle arti marziali, richieste per alcune scene del film. Al momento delle riprese, grazie ai giusti esercizi e alla giusta dieta, Olyphant era infatti arrivato a guadagnare circa 10 chili di muscoli, apparendo così più massiccio e minaccioso.

4. Non era la prima scelta per il ruolo. Originariamente, il ruolo dell’assassino protagonista era stato offerto all’attore Vin Diesel, divenuto celebre grazie a Fast & Furious. Questi, tuttavia, preferì non accettare la parte, e si limitò a svolgere il ruolo di produttore esecutivo del film. Il ruolo dell’Agente 47 venne allora offerto a Jason Statham, ma anche questi dovette rinunciare per via di altri impegni. Fu a quel punto che Olyphant venne scelto, e l’attore lavorò a lungo per poter risultare convincente in un ruolo così tanto incentrato sull’azione.

Timothy Olyphant: chi è sua moglie

3. Si è sposato prima di diventare famoso. Nel 1991, diversi anni prima di intraprendere la carriera da interprete a Hollywood, l’attore si era sposato con Alexis Knief, all’età di 23 anni. I due si erano conosciuti durante il college, e hanno da sempre formato una solida e riservata coppia. Dopo essere divenuto celebre grazie ai suoi primi ruoli, Olyphant ebbe poi il primo figlio nel 1999. Questo venne seguito da altri due bambini, nati rispettivamente nel 2001 e nel 2003. Ad oggi la coppia risiede a Los Angeles, dove vive una tranquilla esistenza lontano dai riflettori della mondanità.

Timothy Olyphant non è su Instagram

2. Non possiede un account personale. Cercare un profilo verificato dell’attore sul social network Instagram non porterà a nessun risultato. L’attore, infatti, notoriamente non possiede alcun profilo di questo tipo, e si è più volte dichiarato non interessato ai social network. Si possono tuttavia ritrovare diverse fan page a lui dedicate, alcune particolarmente seguite e aggiornate. Tramite queste sarà possibile scoprire curiosità sull’interprete, come anche rimanere continuamente aggiornati sui suoi progetti cinematografici o televisivi.

Timothy Olyphant: età e altezza

1. Timothy Olyphant è nato a Honolulu, nelle Hawaii, Stati Uniti, il 20 maggio del 1968. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo