5 attori che hanno “rovinato” i cinecomic di cui sono stati protagonisti

Quali sono stati gli attori che hanno "rovinato" i cinecomic di cui sono protagonisti? Ne analizziamo 5, tra MCU e DCEU.

Il multiverso dopo The Flash

Molti attori si sono scontrati con i team creativi dei cinecomic a cui hanno preso parte, ma solo una piccola parte ha effettivamente rovinato i progetti di cui sono stati protagonisti, sia al botteghino che diminuendo l’interesse dei fan. Nel corso degli anni, molti film di supereroi sono finiti nel mirino della critica e dei fan, e questo a volte è bastato a compromettere le loro possibilità di successo. Poi, c’è stata la rara occasione in cui qualcuno direttamente coinvolto in uno di questi adattamenti ha contribuito (inavvertitamente o meno) a farli fallire.

In questo articolo ci concentreremo sugli attori che hanno causato danni irreparabili ai cinecomic di cui sono stati protagonisti. Che si siano rifiutati di promuoverli, che abbiano avuto problemi personali che hanno spento l’interesse dei fan o che abbiano mostrato un ego incontrollabile, siamo certi che converrete che questi attori hanno fatto ben poco per aiutare i loro progetti.

5Jim Carrey

 

Kick-Ass ha generato polemiche soprattutto sul personaggio di un bambino che uccide brutalmente dei gangster e li insulta. Il sequel non presentava nulla di altrettanto scioccante e ha, fortunatamente, deciso di non adattare uno stupro di gruppo presente nei fumetti. Jim Carrey ha comunque deciso di non promuovere il sequel, scelta che ha indubbiamente incrinato le possibilità di successo di Kick-Ass 2 al botteghino.

Dopo la tragedia alla Sandy Hook, l’attore ha dichiarato che non avrebbe potuto in alcun modo contribuire a commercializzare un film sulla violenza delle armi. Carrey ha voltato le spalle a Kick-Ass 2 e molti spettatori hanno fatto lo stesso: il lato positivo è che non si sono persi molto.

Indietro