Aquaman: 10 cose da sapere prima di vedere Il Regno Perduto

10 cose da sapere su Aquaman, la celebre saga della DC con protagonista l'iconico e possente Jason Momoa nei panni del grande nuovo Re di Atlantide.

Jason Momoa torna nei panni del supereroe Arthur Curry, meglio conosciuto come Aquaman, nel secondo capitolo della celebre saga marina di DC. Diretto ancora una volta da James Wan, Aquaman e il Regno Perduto continua l’avventurosa storia del Re di Atlantide che si ritrova ora ad affrontare una delle più grandi sfide: proteggere il suo Regno e il resto del pianeta dal crudele David Kane alias Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), costringendo il potente Atlantideo a stringere una riluttante alleanza con un improbabile alleato.

Sequel del film del 2018, riprende la storia da dove era stata interrotta, ma dove eravamo rimasti? Dove avevamo lasciato Arthur? Ecco 10 cose da sapere prima di andare a vedere Aquaman e il Regno Perduto, in sala dal 20 dicembre 2023.

9Aquaman è il figlio della regina Atlanna e del guardiano del faro Tom Curry

Aquaman – In foto Nicole Kidman nei panni della regina Atlanna
 

Aquaman è il frutto dell’amore tra la maestosa regina Atlanna (Nicole Kidman) e l’umano guardiano del faro Tom Curry (Temuera Morrison). Proprio per questo motivo, Arthur Curry è un essere sovrumano, il figlio “mezzo umano” della regina di Atlantide. Arthur non conosce l’esistenza di Atlantide e, al contempo, Atlanna nasconde a tutto il regno la sua seconda vita in superficie.

Tuttavia, quando il Regno di Atlantide scopre il suo segreto, costringono la regina a tornare alla città sommersa senza il suo bambino. È così che Arthur cresce solo con suo padre, ignorando la sua reale duplice natura. Questo finché non scopre di avere la capacità di sopravvivere sott’acqua e di comunicare con la vita marina.