Avengers: 15 dettagli strazianti nei film, secondo i fan

I film degli Avengers hanno sempre combinato eroismo e azione con una sana dose di emotività: ecco 14 dettagli strazianti delle pellicole MCU

I film sugli Avengers sono sempre riusciti a combinare in egual misura la componente eroica, d’azione ed emotiva. E’ difficile credere che i film con personaggi dei fumetti protagonisti possano fare singhiozzare a più riprese, ma è esattamente l’effetto che hanno generato in migliaia di fan! Oltretutto, ai momenti strazianti che abbiamo visto sullo schermo, si sono aggiunti anche dettagli nascosti, 15 dei quali sono stati messi in luce dai fan.

13Bruce voleva un figlio

 

Nel film Avengers: Age of Ultron, Bruce spiega a Natasha che non può avere figli a causa del rischio per cui, procreando, potrebbe perdere il controllo e trasformarsi in Hulk. Inoltre, se avesse dei figli, i nascituri potrebbero assimilare preventivamente la forza del padre, che potrebbe uccidere il partner durante o dopo il parto. Nei fumetti, al contrario, Hulk ha dei figli, chiamati Skaar e Hiro-Kala, che sono stati concepiti dall’extraterrestre ormai defunta Caiera Oldstrong, durante la storyline “Planet Hulk“.

In The Avengers, precedentemente a questo dialogo, vediamo Bruce accarezzare con dolcezza una culla, mentre pronuncia la frase: “Non posso ottenere sempre ciò che desidero“; a detta dei fan, si tratta di uno dei momenti più commoventi dei film, che sottolinea il desiderio di Bruce Banner di diventare padre.