Avengers 5, teorie: quale eroe potrebbe morire?

Nel corso degli anni, i film sugli Avengers sono stati un elemento fondamentale per l’universo cinematografico Marvel, soprattutto perché si posizionavano alla fine di ogni Fase e determinavano uno scarto importante per il racconto generale dell’Universo Condiviso. L’enorme seguito e il successo generale della serie porta, naturalmente, a pensare che lo studio non abbia alcuna intenzione di cambiare traiettoria, nonostante alcuni aggiustamenti si renderanno necessari, e così dobbiamo sicuramente aspettarci un Avengers 5, ma con una formazione diversa.

Mentre la prossima lista di film della MCU non fa menzione di un film sugli Avengers, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha detto che il prossimo film di gruppo vedrà protagonista “una squadra molto diversa da quella che abbiamo visto prima […] con alcune persone che hai già incontrato e alcune persone non hai ancora incontrato.” I commenti di Feige sembrano confermare la chiara visione dei Marvel Studios in cui la squadra si evolve con il racconto.

Quando arriverà Avengers 5, è chiaro che la presenza di volti nuovi offrirà una nuova dinamica che verrà esplorata nel film. Inoltre, ogni film sugli Avengers ha visto la morte o la scomparsa di uno dei componenti del gruppo, questo potrebbe significare che anche in un quinto film ci sarà una morte, magari eroica, come accaduto per Quicksilver in Avengers: Age of Ultron o per Iron Man e Vedova Nera in Avengers: Endgame, o accidentale, che porterà avanti la narrazione, come quella dell’agente Phil Coulson in The Avengers. Ma chi potrebbe essere il personaggio destinato a morire in Avengers 5? Possiamo fare soltanto congetture:

2Occhio di Falco

Occhio di Falco

Clint Barton (Jeremy Renner) consegnerà il mantello di Occhio di Falco a Kate Bishop nella prossima serie dedicata a Occhio di Falco Disney+. Non si sa molto sull’impatto duraturo della serie sulla vita da supereroe Barton, ma c’è una possibilità che possa essere preso in considerazione per un film per un’ultima volta per aiutare la prossima squadra di Vendicatori.

Barton si è ritirato un paio di volte durante la Saga dell’Infinito, ma non ci ripensa due volte ad entrare di nuovo in campo quando il dovere chiama, come visto durante Civil War e Endgame. Come i fan possono ricordare, Barton ha già avuto esperienze di pre-morte nell’MCU, ma il personaggio è stato salvato in tali momenti sia in Age of Ultron che in Endgame. Mentre sarebbe straziante per la famiglia di Barton il fatto che lui morisse, combattere fianco a fianco con altri eroi durante Avengers 5 sarebbe il momento perfetto per concludere il suo viaggio in MCU.