Avengers: Endgame, tutti gli indizi sul futuro del MCU

21910

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

avengers 4

Avengers: Endgame potrà non avere una scena post credits che preannunci lo sviluppo delle trame dei prossimi capitoli del MCU, tuttavia il film semina lungo la sua durata diversi indizi su quello che potrebbe essere il futuro, dalle serie in arrivo su Disney + agli standalone confermati.

Ecco allora tutto ciò che ci dice Endgame in merito:

1Far From Home

spider-man far from home

Il vero e proprio capitolo finale della Fase 3 del MCU sarà Spider-Man: Far From Home, un ritorno alla realtà dopo gli eventi di Endgame che hanno ripristinato l’equilibrio dell’universo. Ritroveremo quindi Peter Parker, nella sua vita quotidiana, in viaggio verso l’Europa all’insegna di una vacanza scolastica che verrà interrotta dall’arrivo degli Elementali (creature misteriose che riescono a dominare acqua, fuoco e molto altro).

Ciò che ci incuriosisce maggiormente è il modo in cui il film si riallaccerà con quanto accaduto nel precedente cinecomic: Peter soffrirà per la morte del suo mentore, Tony Stark? In che stato si trova il nostro pianeta? Quale sarà la motivazione dell’eroe per andare avanti? Ci saranno scene post credits che anticiperanno il futuro dell’universo condiviso?

CORRELATO – Avengers: Endgame, tutti i cameo che vi siete persi

Successivo