Avengers: Endgame, tre domande che ci pone il nuovo spot

Dopo aver analizzato nel dettaglio il nuovo spot di Avengers: Endgame diffuso ieri dai Marvel Studios, è tempo di porci qualche domanda sul film partendo proprio dai segreti scovati all’interno del footage.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Ecco le tre più interessanti:

1Un pianeta misterioso che abbiamo già visto…

avengers: endgame
 

Analizzando inquadratura per inquadratura il nuovo spot di Avengers: Endgame un fan non ha fatto a meno di notare che esiste una strana somiglianza fra il pianeta mostrato e i luoghi apparsi nel franchise di Guardiani della Galassia, ovvero Morag e Xandar. Possibile allora che questi due pianeti tornino protagonisti nel capitolo finale della Fase 3?

Morag è dove Peter Quill aka Star-Lord trova la gemma del potere all’inizio di Guardiani della Galassia vol.1 mentre Xandar è la location dove vengono concentrate quasi tutte le scene del primo e del terzo atto del film. Ora, se ci riferiamo a Endgame, sembra che il Benatar sia diretto verso l’orbita di Morag e questa potrebbe rivelarsi una sequenza ambientata nel passato (forse un flashback?) oppure nel presente (e allora perché torneremo qui?).

Xandar invece potrebbe essere il pianeta sopra cui sta volando la Sanctuary II di Thanos nello spot, e questo significa che o vedremo il Titano e l’Ordine Nero indietro nel tempo alla distruzione che rase al suolo la popolazione (prima di Infinity War), oppure in un viaggio nel passato con i Vendicatori che gli impediranno di raccogliere la gemma del potere nelle mani dei Nova Corps.

CORRELATO – Avengers: Endgame, quello che ci racconta il nuovo spot

Successivo