ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

Avengers: Infinity War

Cosa si nasconde dietro le due ore e trenta minuti del film numero 19 del Marvel Cinematic Universe? Ecco di seguito ben 40 Easter Eggs, tra cameo e riferimenti nascosti, che forse non avete colto in Avengers: Infinity War. Per ragioni di fruibilità, questa sarà solo la Parte 1 (qui la Parte 2) dell’elenco che potete cominciare a consultare di seguito:

  • LEGGI ANCHE – Avengers: Infinity War, la recensione

7La nuova arma di Thor

La sottotrama con Thor potrebbe essere un po’ confusa per i fan che provengono dal più recente Thor: Ragnarok, dove il dio del tuono ha capito che i suoi poteri non provenivano dal suo martello, il Mjolnir. Quindi il suo bisogno di tornare alla fucina del martello e crearne uno nuovo è un po’ sospetto. In ogni caso, il segreto della nuova arma di Thor è stato rivelato molto prima del film, grazie a giocattoli, concept art e figure da collezione. Ma l’arma forgiata da Thor non è un nuovo Mjolnir…

La sua caratteristica principale è il design a metà tra martello e ascia con il suo fedelmente ricreato per il film (con l’aiuto di Groot per fare una maniglia).

Il riferimento a Beta Ray Bill

I fan continuano ad aspettare di vedere Beta Ray Bill al cinema. Si tratta della creatura aliena che possedeva – contro ogni pronostico – la dignità di reclamare il manto di Thor. Può sembrare un cavallo umanoide, ma Bill ha dimostrato la sua forza quando ha sconfitto Thor in combattimento per il diritto di brandire Mjolnir come il dio del tuono. Per permettere la pace, Odino intervenne per onorare Bill con il suo mistico martello forgiato dagli stessi Nani che hanno creato il Mjolnir. Il nome del martello? StormBreaker.

L’arma dotò Bill dello stesso potere e costume asgardiano di Thor, e somigliava un po’ più a un martello a sfera e molto più grande del martello di Thor. La coppia di eroi avrebbe continuato a essere amici e alleati, con l’MCU che ha usato il nome dell’arma di Bill per ribattezzare la nuova arma di Thor.