Black Adam: cosa ha funzionato e cosa no del film con Dwayne Johnson

Ecco cosa ha funzionato e cosa no in Black Adam, film del DCEU con Dwayne Johnson protagonista, ora nelle sale italiane.

Black Adam è arrivato nelle sale la scorsa settimana e, sebbene sia piaciuto più ai fan che ai critici, è stato comunque percepito come un film divisivo. Indipendentemente dal fatto che lo abbiate amato, odiato o che vi troviate nel mezzo, siamo sicuri che sarete d’accordo sul fatto che ci sono cose che funzionano e cose che non funzionano nell’ultimo film della DC Comics con Dwayne Johnson.

I numeri del botteghino sono stati buoni e tutti i segnali indicano che Black Adam 2 si farà, ma c’è sicuramente spazio per migliorare il futuro di questo franchise. Dai terribili personaggi secondari ai momenti e alle scene che ci hanno fatto urlare di gioia in sala, aspettatevi di trovare punti con cui sarete d’accordo e in disaccordo… e un paio che potrebbero sorprendervi.

4Non ha funzionato: La Justice Society

Black Adam
 

La Justice Society del DCEU non è destinata a rimanere nei cuori degli spettatori, come sostiene ComicBookMovie. In realtà, Aldis Hodge è un discreto Hawkman, ma rappresenta un eroe così serio e intransigente, totalmente inavvicinabile dal punto di vista empatico. Anche Carter Hall è reso in maniera completamente inefficace e, stranamente, non vince nemmeno un combattimento in Black Adam. Il Dottor Destino è sicuramente migliore, anche se i suoi poteri sono molto simili a quelli di Doctor Strange.

I poteri di Cyclone sono visivamente sorprendenti, ma c’è poco da dire su Atom Smasher: assomiglia a Deadpool, ci ricorda Spider-Man, ma non ha alcun carisma e diventa un personaggio abbastanza noioso. Questa squadra di quattro persone, composta da due veterani e due esordienti che frequentano la villa di Hawkman e fanno capo ad Amanda Waller, è stata chiaramente inserita nella sceneggiatura per renderla più entusiasmante. Ma, al di là di qualche buona scena di combattimento…resta veramente poco.