Black Adam: cosa ha funzionato e cosa no del film con Dwayne Johnson

Ecco cosa ha funzionato e cosa no in Black Adam, film del DCEU con Dwayne Johnson protagonista, ora nelle sale italiane.

Black Adam è arrivato nelle sale la scorsa settimana e, sebbene sia piaciuto più ai fan che ai critici, è stato comunque percepito come un film divisivo. Indipendentemente dal fatto che lo abbiate amato, odiato o che vi troviate nel mezzo, siamo sicuri che sarete d’accordo sul fatto che ci sono cose che funzionano e cose che non funzionano nell’ultimo film della DC Comics con Dwayne Johnson.

I numeri del botteghino sono stati buoni e tutti i segnali indicano che Black Adam 2 si farà, ma c’è sicuramente spazio per migliorare il futuro di questo franchise. Dai terribili personaggi secondari ai momenti e alle scene che ci hanno fatto urlare di gioia in sala, aspettatevi di trovare punti con cui sarete d’accordo e in disaccordo… e un paio che potrebbero sorprendervi.

5Ha funzionato: The Rock è proprio Black Adam

Black Adam recensione DCEU
 

Alcuni fan non erano sicuri che Dwayne Johnson fosse la scelta giusta per interpretare Black Adam nel DCEU, ma l’attore può ritenersi ampiamente soddisfatto del ruolo “nel cassetto” che ha coltivato da oltre 10 anni. Formidabile, indistruttibile e pieno di carattere, Teth-Adam è una delle più divertenti aggiunte a questo universo condiviso da un bel po’ di tempo a questa parte. È difficile non entusiasmarsi quando interagisce con gli eroi e i cattivi di Kahndaq, e Dwayne Johnson fa credere a tutti che questo personaggio possa realmente avere la meglio sull’intera Justice League… e potenzialmente vincere! Le battute di Black Adam funzionano raramente, ma The Rock riesce a strappare grandi risate quando è necessario. Nonostante la figura di antieroe da rivedere, si evita di trasformare il personaggio in un comico a ruota libera come è diventato il Thor dalla parte del MCU.