DAHMER: 10 aspetti della serie ispirati alla realtà

Cosa di quanto mostrato dallo show Netflix Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer è successo davvero?

C’è una serie crime-thriller che sta facendo impazzire gli spettatori Netflix: si tratta di Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer (qui la recensione). Lo show, prodotto da Ryan Murphy (The PromAmerican Horror Story), è ispirato al ”Mostro di Milwaukee”, un serial kiler americano realmente esistito che ha ucciso e torturato i cadaveri di 17 ragazzi. La serie è molto cruda ed è ricca di scene assurde e disgustose: quali di queste ritraggono fedelmente la realtà?

9Le chiamate di Glenda Cleveland alla polizia

dahmer glenda vent
 

Come abbiamo detto, Cleveland non viveva nell’appartamento accanto a Jeffrey (come invece accade nello show), ma è la donna la prima a notare alcuni eventi insoliti nella zona. In particolare, il comportamento strano di Dahmer l’ha spinta a chiamare la polizia più volte, con ancora più frequenza dopo l’incidente con Konerak Sinthasomphone.

Secondo Seventeen, Cleveland non solo ha contattato la polizia, ma, nella speranza di essere presa in considerazione, ha provato anche con l’FBI. Nonostante le telefonate di Glenda, dopo il caso di Sinthasomphone Dahmer è riuscito ad uccidere altre cinque persone prima di essere catturato.