DC: i 20 personaggi femminili più potenti

Nell'Universo della DC ci sono davvero tanti personaggi femminili, ma quali sono le donne più potenti nei film e nei fumetti?

La DC Comics ha da sempre dato importanza alle figure femminili, inserendo nelle sue storie supereroine come Wonder Woman e Catwoman. Rispetto ad altri fumetti, soprattutto rispetto alla Marvel, è sempre stata un passo avanti. Ora queste figure iniziano a prendere spazio anche all’interno dei film e delle serie tv del franchise.

Se prima del 2017 i personaggi femminili potenti all’interno del DCEU contavano principalmente in quanto parte di una squadra di supereroi, oggi sempre più protagoniste dei fumetti stanno acquisendo potere anche in live-action. Zatanna, Batgirl e Black Canary sono solo alcuni dei volti live-action inclusi nei più recenti progetti del franchise.

19Alice

 

Per un po’ di tempo nei fumetti, Alice è il cattivo principale di Batwoman. Lo stesso vale per la serie live action. Alice è una donna complicata che diventa malvagia perché viene costretta ad esserlo. Nonostante tutto però, alla fine Alice diventa anche un’eroina.

Questo personaggio della DC non ha super poteri, tuttavia è incredibilmente abile a combattere grazie alla sua dura preparazione. La forza di Alice deriva infatti dagli anni formativi, difficili e tormentati. Combattere è per lei un modo per affrontare tutto il dolore e i traumi del passato. Alice acquisisce in fretta nuove abilità e non ha problemi nell’uso delle armi più svariate.