DC: i 20 personaggi femminili più potenti

Nell'Universo della DC ci sono davvero tanti personaggi femminili, ma quali sono le donne più potenti nei film e nei fumetti?

DC Harley Quinn Mera Wonder Woman

La DC Comics ha da sempre dato importanza alle figure femminili, inserendo nelle sue storie supereroine come Wonder Woman e Catwoman. Rispetto ad altri fumetti, soprattutto rispetto alla Marvel, è sempre stata un passo avanti. Ora queste figure iniziano a prendere spazio anche all’interno dei film e delle serie tv del franchise.

Se prima del 2017 i personaggi femminili potenti all’interno del DCEU contavano principalmente in quanto parte di una squadra di supereroi, oggi sempre più protagoniste dei fumetti stanno acquisendo potere anche in live-action. Zatanna, Batgirl e Black Canary sono solo alcuni dei volti live-action inclusi nei più recenti progetti del franchise.

20Cheetah

 

Partiamo da un villain: Cheetah è il principale nemico di Wonder Woman. Essendo opposta ad uno degli eroi più potenti della DC, Cheetah non può essere debole. È dotata di super forza e di rapidità, è estremamente intelligente e possiede la capacità di controllare i felini più grandi. Nei fumetti ha affrontato figure forti e ne è, quasi sempre, uscita vittoriosa.

Indietro