DCEU: i 10 migliori progetti che non hanno mai visto la luce

Il DC Extended Universe ha avuto una storia particolarmente travagliata. Ecco i 10 migliori progetti che non sono mai stati realizzati.

Il DC Extended Universe ha avuto una storia particolarmente travagliata, fin dall’uscita de L’uomo d’acciaio nel lontano 2013. Nonostante le sorti dell’universo condiviso, negli ultimi anni, siano state in qualche modo ribaltate grazie al successo di cinecomic con Wonder Woman e Aquaman, la Warner Bros. aveva messo in cantiere tantissimi progetti che avrebbero potuto dare realmente del filo da torcere alla ben più lungimirante Marvel. Screen Rant ha raccolto 10 grandi film targati WB e ambientati nel DCEU che non hanno mai visto le luce e che avrebbero potuto regalare alla major grandi soddisfazioni:

10Plastic Man

 

Nel dicembre 2018, la sceneggiatrice Amanda Idoko – relativamente sconosciuta – venne  incaricata di scrivere una sceneggiatura basata sul celebre eroe della DC Comics, Plastic Man, oltre un decennio dopo che le sorelle Wachowski avevano accarezzato per la prima volta l’idea di portare l’alter ego estendibile di Patrick O’Brian sul grande schermo.

Di più su quel progetto non si è mai saputo, oltre al fatto che sarebbe stata un’avventura action piena di comicità. Eroe di culto tra gli appassionati di fumetti, il personaggio sarebbe stato perfetto per un vivace film di supereroi se fossero stati assemblati i talent giusti e se fosse stato applicato un tocco leggero al materiale di partenza.

Indietro