Niente ci lascia fantasticare come un dubbioso “E se…“: da quando il DCEU è stato inaugurato nel 2013, sono già cinque i film lanciati nell’universo (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman, Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League) a cui si sono aggiunte speranze e delusioni dei fan dei fumetti.

Inoltre molti rumors sulla trama e sulle dinamiche tra questa e i personaggi si sono rincorsi a lungo negli ultimi anni venendo poi smentiti dal risultato visto sul grande schermo.

Leggi anche – DCEU: i migliori 10 momenti dell’Universo Condiviso

Relativamente al DCEU, Comicbookmovie ha riassunto le 10 voci che si sono rivelate false, ma che avrebbero migliorato in maniera evidente i film per come li abbiamo visti in sala:

6Bizzarro al posto di Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice

 

Un rumor ricorrente relativo a Batman v Superman riguardava la possibilità di vedere Bizzarro al posto di Doomsday come principale villain del film. Tuttavia nei fumetti si vede Lex Luthor creare proprio Bizzarro usando il corpo del Generale Zod e la Camera della Genesi, dunque la possibilità di uno switch tra i due non sarebbe stata improbabile. Inoltre Bizzarro sarebbe stato un avversario sicuramente più semplice da battere per la trinità.

Aquaman prigioniero di Lex Luthor e Amanda Waller che custodisce il suo tridente

Amanda Waller e Lex Luthor uniti nella stessa cospirazione? Ebbene si, secondo alcune voci mentre Luthor teneva prigioniero Aquaman, la Waller aveva in pugno il suo tridente. Questa teoria è derivata dalla breve visione dei filmati che Wonder Woman riceve dalla LexCorp su una pennetta usb alla fine di Batman v Superman, tuttavia le chance che Arthur Curry sia stato davvero prigioniero di qualcuno sono assai deboli. Resta il fatto che Lex e Amanda Waller possano avere in futuro un rapporto professionale e, teoricamente, creare le basi per l’introduzione del Progetto CADMUS.

Indietro