Niente ci lascia fantasticare come un dubbioso “E se…“: da quando il DCEU è stato inaugurato nel 2013, sono già cinque i film lanciati nell’universo (L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman, Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League) a cui si sono aggiunte speranze e delusioni dei fan dei fumetti.

Inoltre molti rumors sulla trama e sulle dinamiche tra questa e i personaggi si sono rincorsi a lungo negli ultimi anni venendo poi smentiti dal risultato visto sul grande schermo.

Leggi anche – DCEU: i migliori 10 momenti dell’Universo Condiviso

Relativamente al DCEU, Comicbookmovie ha riassunto le 10 voci che si sono rivelate false, ma che avrebbero migliorato in maniera evidente i film per come li abbiamo visti in sala:

5In Suicide Squad, Joker avrebbe passato tutto il tempo in prigione

 

Riuscite ad immaginare Joker che per l’intera durata di Suicide Squad rimane nella sua prigione? Nessuna scena con Harley Quinn, nessuna battaglia, ma semplicemente lui, il Principe del Crimine di Gotham, seduto nel mezzo di una cella, isolato dal resto dei detenuti perché ritenuto troppo pericoloso. Un’idea interessante evidentemente scartata, che avrebbe aggiunto quel qualcosa in più al film e alla performance di Jared Leto. Ma questa è rimasta solo una voce di corridoio…

Rick Flag Sr. è il vero villain di Suicide Squad

Prima che Rick Flag Jr. prendesse il comando dela Task Force X per sorvegliare la sua ragazza, June Moon, la Suicide Squad era sul punto di schierarsi nientemeno che contro il padre di Flag. Si vociferava della presenza di Ed Harris per interpretare il ruolo, voci confermate dallo stesso attore, tuttavia niente di tutto ciò si è realizzato.