DCU: 10 costumi che i reboot possono migliorare

The Flash DCU

Adattare i supereroi e i loro iconici costumi per il grande schermo genera spesso reazioni contrastanti, tuttavia qualche volta le reazioni negative sono molto più numerose di quelle positive e uno dei compiti più difficili del prossimo DCU sarà regalare ai fan dei costumi che possano soddisfare le loro esigenze e risultare credibili e funzionali sul grande schermo.

Guardando a quanto fatto dal DCEU, non tutti i costumi hanno avuto l’approvazione dei fan, con molte critiche riservate anche a quelli più riusciti (ricorderete la questione delle “mutande” del Superman di Henry Cavill). Ecco di seguito quei costumi che il prossimo DCU può migliorare e rendere più accettabili per le nuove incarnazioni dei personaggi dei fumetti.

10La CGI di Cyborg non era credibile

Cyborg-film-fumetti
 

L’apparizione di Cyborg in Justice League non ha reso i fan felici, soprattutto a causa di un rendering CGI che rendeva il design del costume già stravagante ancora meno credibile. Un corpo composto quasi interamente da macchinari ultraterreni sarà sempre difficile da rendere in modo convincente, soprattutto quando è mappato su un attore reale, ma il DCU non deve essere così pesante in termini di tecnologia.

La nuova versione di Cyborg potrebbe trarre vantaggio da questa lezione, scegliendo un insieme di CGI unita a effetti pratici che ricordano i fumetti in cui le sue caratteristiche robotiche erano per lo più limitate agli arti e alla testa.

Indietro