DCU: 10 costumi che i reboot possono migliorare

Adattare i supereroi e i loro iconici costumi per il grande schermo genera spesso reazioni contrastanti, tuttavia qualche volta le reazioni negative sono molto più numerose di quelle positive e uno dei compiti più difficili del prossimo DCU sarà regalare ai fan dei costumi che possano soddisfare le loro esigenze e risultare credibili e funzionali sul grande schermo.

Guardando a quanto fatto dal DCEU, non tutti i costumi hanno avuto l’approvazione dei fan, con molte critiche riservate anche a quelli più riusciti (ricorderete la questione delle “mutande” del Superman di Henry Cavill). Ecco di seguito quei costumi che il prossimo DCU può migliorare e rendere più accettabili per le nuove incarnazioni dei personaggi dei fumetti.

9L’armatura di Flash non sembrava aerodinamica

The Flash 10 implicazioni finale film
 

Di tutta la Justice League, Flash e Cyborg sono stati i personaggi che esteticamente hanno deluso di più i fan. La prima tuta di Flash era una specie di armatura tenuta insieme che sfidava le forze della velocità contro cui corre l’eroe, la sua seconda super tuta, quella presentata in The Flash, rappresentava un miglioramento rispetto all’armatura in Justice League, ma era ancora una volta determinata da una CGI scadente che il DCU dovrebbe migliorare evitandola del tutto. Nonostante Lanterna Verde di Ryan Reynolds stabilisca lo standard più basso delle tute nel DCEU, la CGI usata in quel modo invesivo è una lezione che il DCU non può non aver assimilato.