Doctor Strange 2: come il ruolo del Professor X potrebbe sconvolgere l’intero MCU

Siamo tutti impazziti per l'apparizione di Patrick Stewart nell'ultimo trailer di Doctor Strange 2, ma quali potrebbero essere le conseguenze del suo ruolo nel film?

I fan del MCU sono letteralmente impazziti per l’apparizione inaspettata di Patrick Stewart nell’ultimo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sembra infatti che il leggendario attore tornerà finalmente nei panni del telepate mutante Charles Xavier/Professor X in questo blockbuster interdimensionale. Il suo ruolo nel film potrebbe benissimo annunciare il tanto atteso debutto degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, che potrebbe avere un enorme impatto sul franchise nel suo complesso: vediamo insieme perché.

2Il ruolo di Scarlet Witch

 

I fan hanno previsto che Scarlet Witch userà i suoi poteri per deformare la realtà e far nascere i mutanti; tuttavia, alcuni utenti Reddit hanno teorizzato che abbia già cancellato la popolazione mutante dalla sua realtà e, se questo fosse vero, i ricordi di chiunque dell’esistenza dei mutanti potrebbero essere stati cancellati da Wanda. Nel bizzarro mondo del MCU, questa sarebbe una spiegazione ragionevole del perché non abbiamo ancora visto nessun mutante, il che rappresenterebbe un colpo di scena davvero scioccante.

Wanda Professor X 2

Dunque, la versione del Professor X che abbiamo visto nel trailer potrebbe provenire dalla realtà che Wanda ha spazzato via, e la sua conoscenza di ciò che ha fatto ai suoi compagni mutanti potrebbe renderla una minaccia ai suoi occhi.