Doctor Strange 2: come il ruolo del Professor X potrebbe sconvolgere l’intero MCU

Siamo tutti impazziti per l'apparizione di Patrick Stewart nell'ultimo trailer di Doctor Strange 2, ma quali potrebbero essere le conseguenze del suo ruolo nel film?

I fan del MCU sono letteralmente impazziti per l’apparizione inaspettata di Patrick Stewart nell’ultimo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sembra infatti che il leggendario attore tornerà finalmente nei panni del telepate mutante Charles Xavier/Professor X in questo blockbuster interdimensionale. Il suo ruolo nel film potrebbe benissimo annunciare il tanto atteso debutto degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, che potrebbe avere un enorme impatto sul franchise nel suo complesso: vediamo insieme perché.

1E’ tutta opera di Wanda?

In effetti, le azioni di Wanda potrebbero aver spinto il professore a fondare gli Illuminati in primo luogo, e la “verità” a cui ha fatto riferimento avrebbe a che fare con il modo in cui Wanda ha modificato la realtà. Forse quando Strange ha chiesto l’aiuto di Wanda per affrontare il multiverso, ha usato la sua magia proibita per farlo, il che potrebbe aver solo peggiorato il problema: con il caos imperante che è stato mostrato nel trailer, non sarebbe una sorpresa se ciò avesse attirato l’attenzione del professore.

Professor X Doctor Strange 2

Il trailer accenna inoltre al passaggio di Wanda al “lato oscuro”, il che potrebbe portarla in conflitto con il Professor X e gli altri membri degli Illuminati… Tuttavia, Wanda potrebbe ancora espiare i suoi peccati riportando indietro i mutanti che ha cancellato dall’esistenza, il che le permetterebbe di unirsi al Professore e ai suoi X-Men e inaugurare una nuova era per il MCU. Siamo sicuri che, da qui all’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, le teorie dei fan continueranno solo ad aumentare!

Successivo