Eternals: 10 teorie dei fan sul finale e le scene post-credit

Eternals di Chloé Zhao approfondisce la storia delle origini della squadra titolare. Ma le scene post credit e il finale hanno lasciato più domande che risposte ai fan.

ATTENZIONE – l’articolo contiene spoiler su Eternals

Eternals del MCU introduce una nuova e potente razza di esseri cosmici che hanno abitato la Terra per migliaia di anni, plasmandone la storia e le civiltà. Gli Eterni hanno precedentemente evitato di interferire nei conflitti umani, ma devono riunirsi dopo l’entrata in scena dei Devianti. Diretto da Chloé Zhao, il film assume uno stile diverso nella sua narrazione, attraverso suggestioni visive che catturano la forza e il potere della nuova squadra. Tuttavia il film termina con più domande che risposte per quanto riguarda la direzione dell’avanzamento della storia della squadra e del MCU.

8Evento quasi cataclismico?

Eternals
 

Gran parte della trama ruotava intorno al fermare un evento da giorno del giudizio, chiamato l’Emersione, dal distruggere la Terra. Considerando che la Terra è abitata da maghi, alieni e droidi, sembra sconcertante che nessun altro si sia fatto avanti durante l’evento quasi apocalittico.

Inoltre, la Terra è sotto la protezione di personaggi come il Doctor Strange, quindi è ancora più incomprensibile il motivo per cui egli non fosse presente ad aiutare. Anche se gli Eterni lo hanno fermato uccidendo il Celestiale Tiamut, la Terra era ad un passo dalla distruzione. Tuttavia, sarà curioso vedere come i personaggi familiari discuteranno e reagiranno a questo evento.