Film di supereroi: le 10 migliori annate cinematografiche per il genere

Nella speranza che i film di supereroi programmati per il 2021 possano arrivare nelle sale, diamo un'occhiata a quelle che sono state le 10 migliori annate cinematografiche per il genere.

I supereroi e i cinecomics hanno dominato i cinema di tutto il mondo per parecchio tempo. Tuttavia, esistono dieci specifiche annate che si distinguono per essere le migliori fra tutte. Sono stati anni decisamente epici per il genere e la speranza, come sottolineato da ComicBookMovie, è che il 2021 possa essere all’altezza di quanto distribuito in passato…

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

82011

 

Un altro anno importante è stato il 2011, che ha ampliato enormemente il MCU e ha dimostrato che non sarebbe stato solo Iron Man a trovare il successo al cinema. Captain America: Il primo vendicatore e Thor possono apparire come “docili” per gli standard, ma dieci anni fa hanno fatto impazzire gli amanti dei fumetti di tutto il mondo. Nessuno avrebbe mai immaginato che Steve Rogers avrebbe avuto successo sul grande schermo, ma Chris Evans ha dimostrato a tutti che si sbagliavano.

Lanterna Verde è stato il flop degno di nota di quell’annata, con qualsiasi proposito in merito al futuro del personaggio che è stato definitivamente accantonato (almeno, fino ad oggi!). Tuttavia, X-Men: L’inizio ha riavviato con successo la saga dei mutanti e, sebbene la qualità sarebbe presto diminuita a causa dei capitoli successivi, le decisioni di casting di Matthew Vaughn sono state davvero impeccabili.