Gadget sci-fi: i 9 migliori strumenti tecnologici nei film di fantascienza

I gadget dei film di fantascienza più amati includono non solo alcune delle tecnologie più cool, ma anche le più iconiche e aiutano a plasmare la popolarità attorno al film: ecco i 9 migliori!

Quante volte, di fronte a un film sci-fi, abbiamo desiderato fortemente possedere un certo prop/oggetto di scena tecnologico o gadget sci-fi? Da dispositivi di comunicazione high-tech a marchingegni impressionanti e mortali, la tecnologia cinematografica ha contribuito a modellare lo sviluppo della nostra era digitale.

Gli amanti della fantascienza hanno guardato questi film per anni, selezionando accuratamente i gadget più cool e tecnologicamente avanzati, che avrebbero voluto possedere. Alcuni di questi spiccano più di altri, altri si sono fatti largo man mano nella nostra quotidianità: vediamo assieme la classifica.

7Lo zaino protonico – Ghostbusters

Ghostbusters II film

Lo zaino protonico è probabilmente uno dei motivi principali del successo di Ghostbusters, testimone di una vera e propria ricerca scientifica dietro la trama della saga fantascientifica. Come sappiamo, si tratta di un acceleratore di protoni nucleari inventato dai Ghostbusters nel 1984, nella loro prima pellicola, con lo scopo di acchiappare fantasmi.

Gli zaini protonici sono stati una vera e propria introduzione per il pubblico alla tecnologia fantascientifica ed hanno indubbiamente costituito un punto di partenza fondamentale per lo sviluppo del mercato di gadget cinematografici.