House of the Dragon: tutti i dettagli nascosti nell’episodio 9

Il nono episodio di House of the Dragon nasconde interessanti dettagli e Easter egg sul mondo de Il trono di Spade. Scopriamoli!

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del nono episodio della serie House of the Dragon

L’episodio numero nove di House of the Dragon contiene un sacco di dettagli che ci svelano il senso dello show e alcuni collegamenti con Il Trono di Spade. Dopo la morte di Re Viserys nell’episodio 8, la serie subisce un cambiamento di ritmo. Mancano completamente personaggi come Rhaenyra e Daemon Targaryenma, nonostante la loro assenza, l’episodio si rivela ricco di avvenimenti epocali e termina con l’incoronazione di un nuovo re.

Anche se siamo giunti al penultimo capitolo della serie, l’episodio 9 sembra aprire nuove piste più che avvicinarsi ad un finale: le fazioni si stanno formando – i Verdi di Alicent e Aegon contro i Neri di Rhaenyra – e tutto è sembra pronto per la Danza dei Draghi. Scopriamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche del nono episodio di House of the Dragon.

20La morte di Lyman Beesbury

Lyman Beesbury in House of the Dragon
 

Ancora una volta, Ser Criston Cole uccide un personaggio in modo brutale, questa volta si tratta di Lyman Beesbury. Anche in Fuoco e Sangue Beesbury muore, ma vengono narrate più versioni di ciò che è successo: qualcuno afferma che è morto nelle celle nere, qualcun’altro dice che Criston Cole si è tagliato la gola; un terzo dice che Criston l’ha defenestrato. Anche in House of the Dragon Lyman affronta una fine brutale: viene schiacciato contro una delle palle usate dal Piccolo Consiglio.