Il Signore degli Anelli oggi: che fine hanno fatto i protagonisti?

La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.

Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:

14Viggo Mortensen – Aragorn

Prima de Il Signore degli Anelli era un giovane interprete che si accontentava di piccoli ruoli in film indipendenti, partecipando anche a progetti di una certa fortuna, come Carlito’s Way o lo Psycho di Gus Van Sant.

Dopo il ruolo di Aragorn, Viggo Mortensen ha inanellato una serie di collaborazioni di grane prestigio, come quelle con Cronenberg, ed ha dato vita a tanti personaggi carismatici e misteriosi, basti pensare al cowboy di Appaloosa, al medico tedesco di Good, al padre di The Road, è stato Freud, ma è stato anche Tony Lip, nell’ultimo suo grande successo, Green Book, film premio Oscar, che gli è valso la sua seconda nomination dopo quella per Captain Fantastic.